728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per memorizzare una canzone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per memorizzare una canzone

Ciao a tutti,
    suono da circa 5 anni e sto andando a lezioni privatamente. Il genere che suono principalmente è il blues (eric clapton, bb king, robert cray ecc...)
    Oltre a suonare le canzoni, mi piace anche improvvisare su backing track di youtube, usando le varie tecniche (glissato, vibrato, bending ecc...)
    Quello che volevo chiedervi è come fate voi a memorizzare una canzone? io studio la canzone un pezzo alla volta, fino a quando non la imparo tutta, ma vedo che se per 1 mese non la suono più, perchè sto studiando altro, faccio molta fatica a ricordarla.
    Voi come fate? ve lo chiedo anche perchè prima o poi mi piacerebbe cercare un gruppo con il quale suonare per puro divertimento, ma il mio dubbio è che se non riesco a memorizzare le varie parti di una canzone, come faccio a suonare in un gruppo?
    Pultroppo mi sento troppo legato allo spartito (quando devo imparare una nuova canzone, guardo la tab per capire dove devo fisicamente sulla chitarra fare le note/accordi e la parte sopra con le note sul pentagramma, la utilizzo per capire a livello ritmico come stanno girando gli accordi) soltanto che facendo così con lo spartito pur essendo utile, in un certo senso mi distrae e mi crea una sorta di "dipendenza" da esso.
    Avete consigli da darmi in merito

Grazie a tutti

Ciao
    Daveddie