728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il manico più comodo che abbiate mai provato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il manico più comodo che abbiate mai provato

Thread dedicato a chi nella sua esperienza ha avuto occasione di mettere le mani su più chitarre elettriche.
    Qual è, secondo il vostro personalissimo parere, il manico che più vi è piaciuto?
    E soprattutto perché?
    A voi la parola, ringraziandovi in anticipo.

il migliore in 30 anni di chitarre è sempre stato quello della mia ibanez jem 77fp dell'89, i peggiori quelli gibson, non avendo mani "padella" mi trovo male con manici troppo spessi , quello della jem è sempre risultato il più comodo per le mie mani, anche quelli esp si avvicinano a quella comodità, quelli strato sono leggermente più spessi ma comunque " agevoli "
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
      il migliore in 30 anni di chitarre è sempre stato quello della mia ibanez jem 77fp dell'89, i peggiori quelli gibson, non avendo mani "padella" mi trovo male con manici troppo spessi , quello della jem è sempre risultato il più comodo per le mie mani, anche quelli esp si avvicinano a quella comodità, quelli strato sono leggermente più spessi ma comunque " agevoli "
      Quale ESP nello specifico?

Commenta

Avendo mani grandi, nell'ordine Gibson (LP Standard) Fender Stato am std e PRS custom 24 Thin

Commenta

Citazione da Jester Visualizza il messaggio

Quale ESP nello specifico?
          ho avuto una M1 ed una Eclipse

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio

ho avuto una M1 ed una Eclipse
            L'Eclipse ti è piaciuta?
            Le due avevano un manico simile come profilo?

Commenta

abbastanza simile, l'm1 leggermente più fine ! si l'eclipse mi è piaciuta molto sia in versione ESP che LTD, sicuramente più delle gibson lp che ho avuto ( custom e zakk wylde camo )

Commenta

tra quelle che ho ora, profilo regular di una prs standard e quello di una charvel san dimas.
                in generale non ne ho uno preferito, possono essere anche diversi ma posso trovarmici bene comunque.
                non credo esista una regola, è un insieme di profilo, larghezza al capotasto e spessore che determina il comfort o meno sullo strumento.
                almeno per me.

Commenta

Citazione da Cosmo Visualizza il messaggio
                  Avendo mani grandi, nell'ordine Gibson (LP Standard) Fender Stato am std e PRS custom 24 Thin
                  Beh, direi che praticamente ti trovi comodo con tutto, dato che hai menzionato tre manici differenti.
                  In particolare che tipo di profilo ha quello della tua Les Paul?

Commenta

Beh, direi che praticamente ti trovi comodo con tutto, dato che hai menzionato tre manici differenti.
                    In particolare che tipo di profilo ha quello della tua Les Paul?
                    La mia Lp (2001) ha un manico 50 che e' piu' spesso degli altri due e lo trovo comodo. Ho mani grandi, come dicevo, e spesso mi trovo a suonare con il pollice sopra la tastiera e nel caso della prs, che ha il manico piu' sottile dei tre questo mi crea qualche fastidio. Per contro, pero', dopo il ventesimo tasto il manico prs lo trovo piu' agevole.
                    sara' una impressione ma nel complesso il manico Gibson mi sembra piu' scorrevole.
                    non ho altre esperienze perche' anche se modelli diversi ho sempre suonato in passato fender e gibson

Commenta

PRS Custom 22.
                      Non l'avevo mai provato e al primo tocco mi sono sentito come a casa.
                      Purtroppo non avevo 3500 € da spendere sull'unghia e mi sono accontentato della PRS Santana SE, che ne condivideva - a un quinto del prezzo- le caratteristiche, la forma e lo spessore, pur non avendo la stessa qualità eccelsa nella rifinitura dei tasti.
                      Nonostante abbia chitarre più "blasonate" è quella che uso di più nei live, ma, ovviamente, il giorno in cui avrò un sacco di soldi da spendere (ma potrebbe non capitare mai), prenderò una PRS custom made in USA...
                      Lag Jetmaster 2000 custom shop handmade in France , Fender Strato Reissue '62 del 1987 made in Japan; Ibanez RG 560 del 1987 made in Japan; Guild D4 dal 1994 made in USA; Yamaha FG350W del 1979 ; Yamaha FG410-12 (12 corde) del 1989; Ibanez Ak95 customizzata DiMarzio, PRS SE Santana, Cort CR 280, Laney LC30 Made in UK, che suonerebbe parecchio bene, ma che ha continuamente problemi!!!

Commenta

La mia Lp (2001) ha un manico 50 che e' piu' spesso degli altri due e lo trovo comodo. Ho mani grandi, come dicevo, e spesso mi trovo a suonare con il pollice sopra la tastiera e nel caso della prs, che ha il manico piu' sottile dei tre questo mi crea qualche fastidio. Per contro, pero', dopo il ventesimo tasto il manico prs lo trovo piu' agevole.
                        sara' una impressione ma nel complesso il manico Gibson mi sembra piu' scorrevole.
                        non ho altre esperienze perche' anche se modelli diversi ho sempre suonato in passato fender e gibson
                        Quindi la tua PRS ha il manico più sottile della tua Strato? Caspita.... che Strato è?

Commenta

Quindi la tua PRS ha il manico più sottile della tua Strato? Caspita.... che Strato è?
                          E' una american standard del 2000. Il manico e' leggermente piu' spesso ed un po' piu' largo della prs che e' quella con il manico piu' sottile

Commenta

E' una american standard del 2000. Il manico e' leggermente piu' spesso ed un po' piu' largo della prs che e' quella con il manico piu' sottile
                            Ti sto tirando fuori le informazioni con la tenaglia.
                            Che PRS è quella con il manico più sottile?

Commenta

Ti sto tirando fuori le informazioni con la tenaglia.
                              Che PRS è quella con il manico più sottile?
                              PRS Custom 24-08 manico thin

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi