728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto tra Yamaha usata o Squier o Eko nuova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto tra Yamaha usata o Squier o Eko nuova

Ciao, sono alle prime armi e vorrei passare dall'acustica alla elettrica; chiedo consiglio su una chitarra da acquistare. Ho trovato una Yamaha eg112 usata in ottimo stato (90€), vale la pena o meglio invece affidarsi al nuovo come Eko s300 o squier bullet stratocaster? Grazie i consigli

Sono 3 strumenti entry level pressappoco equivalenti.
    Dato il buon prezzo, se è realmente in ottimo stato, andrei sicuramente sulla Yamaha...
    Hai modo di verificarlo di persona ?

Commenta

Si avrò modo di vederla prima

Commenta

Allora sei a posto, verifica se lo stato della Yamaha è realmente "ottimo" e poi, dato anche il buon prezzo, procedi.
        Nel caso, se hai un amico più esperto, chiedi aiuto nella valutazione delle condizioni reali.

Commenta

Se può servire , dopo un po' che non entravo qui , e dopo aver tolto un po' di ruggine alle mani , io posso dire che aver preso una 012 usata descritta in buone condizioni e rivelatesi tali ad un prezzaccio, mi da la sensazione di ottimo affare .
          Suona bene .

Unica cosa comune a questo range di strumenti, le meccaniche un po' così .
          Al primo cambio corde cambio meccaniche e guida corde sulla paletta.

Col passare del tempo sto sempre più apprezzando il manico .

Commenta

Yamaha. Sulle entry fa degli ottimi prodotti
            The tone is only in your hands.

Commenta

Anch'io voto Yamaha, ma non ho ben capito il tuo budget: se è attorno ai 100 euro o è superiore. Attorno ai 200 sull'usato si trovano cose straordinarie come rapporto qualità prezzo (Epiphone, Cort, la stessa Yamaha...), chitarre che nuove costano il doppio e che sono di un livello molto superiore rispetto a Eko. Di recente mi sono preso a 200 una Cort CR280 da usare come "muletto" e non smetto di stupirmi di come sia ben costruita ogni volta che la prendo in mano (e suono da quasi 35 anni...)

In ogni caso, ricorda la regola d'oro: a voler risparmiare troppo, si finisce col buttare via i soldi. Quindi il mio consiglio è di arrivare almeno a un budget attorno ai 200 e buttarti sull'usato. C'é solo l'imbarazzo della scelta di buone chitarre orfane in attesa di trovare una nuova famiglia.
              Lag Jetmaster 2000 custom shop handmade in France , Fender Strato Reissue '62 del 1987 made in Japan; Ibanez RG 560 del 1987 made in Japan; Guild D4 dal 1994 made in USA; Yamaha FG350W del 1979 ; Yamaha FG410-12 (12 corde) del 1989; Ibanez Ak95 customizzata DiMarzio, PRS SE Santana, Cort CR 280, Laney LC30 Made in UK, che suonerebbe parecchio bene, ma che ha continuamente problemi!!!

Commenta

Con meno di 200 euro compri solo legna da ardere.

La eg112 ce l'ho è suonabile, ma dopo un po' ti darà dei problemi, a me per esempio non fanno più bene i pick up. La bullet lasciamo perdere, la eko non la oltretutto usata... conosco ma a naso dire che è meglio la Yamaha. Ora non vorrei dire, ma solo una muta di corde viene sui 10 euro. Vale la pena comprare una chitarra così scarsa?...

Poi avrai bisogno di un accordatore, plettri, appoggia chitarra, no non è pensabile...

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340