728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio chitarra classica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio chitarra classica

Salve a tutti,
    devo sostituire la mia Yahama c40 con qualcosa di superiore e sarei indeciso tra 3 modelli
    (selezionate anche per la spalla mancante e perchè amplificate). I prezzi si aggirano intorno al 350 euro.
    Grazie a chi voglia rispondere e magari indicarmi altri prodotti non oltre le 500 euro.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura1.JPG 
Visite: 33 
Dimensione: 27.7 KB 
ID: 2180244

Ciao! A occhio e croce in quella fascia di prezzo cadi in piedi con tutte e tre, forse la Cort è quella meno tradizionalmente vicina alla classica per via delle proporzioni del body, ma non è detto che sia uno svantaggio

Vedo che lo stesso venditore ha anche una Alvarez nella stessa fascia di prezzo e con gli stessi requisiti delle altre tre: considerando l'ottimo riscontro che ne ho ricavato sulle acustiche mi sento di consigliartela come opzione ulteriore
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Ciao, a mia figlia ho comprato una TOLEDO TC902MT, prezzo intorno ai 100 €. Suona bene e sembra di discreta fattura. Ovviamente lei è una principiante.

Commenta

Grazie per le risposte. Bisognerebbe provarle , ma non ho possibilità...

Commenta

Una curiosità: ma sulle chitarre acustiche è possibile montare corde nyilon?

Commenta

Citazione da alpha7676 Visualizza il messaggio
            ma sulle chitarre acustiche è possibile montare corde nyilon?
            Credo che sia tecnicamente possibile dato che molti anni fa l'ho fatto. Tuttavia è passato troppo tempo ed ero ancora eccessivamente acerbo per poter parlare oggi dei risultati...

Immagino che vadano valutati con attenzione l'estremità della corda che va inserita nel ponte, la quale se priva di pallino potrebbe non essere saldissima anche una volta che il perno è infilato a fondo, e dall'altro lato la compatibilità con l'ampiezza dei solchi del capotasto
            Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
            YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Certo, mi cantino si e sol sulle chitarre classiche per chi suona classico sono generalmente in nylon

Commenta

Citazione da Nebkeperura Visualizza il messaggio
                Certo, mi cantino si e sol sulle chitarre classiche per chi suona classico sono generalmente in nylon
                intendevo montarle su una chitarra acustica

Commenta

intendevo montarle su una chitarra acustica
                  anche io

Commenta

quale corde mi consigliate acquistare ? esistono mute adatte?

Commenta

Una curiosità: ma sulle chitarre acustiche è possibile montare corde nyilon?

quale corde mi consigliate acquistare ? esistono mute adatte?
                      Io te lo sconsiglio.
                      E' fattibile nella misura che l'oppsto (metallo su nylon) invece non si puo' fare.
                      Ma il risultato non e' gran che sia come suono (...) che come suonabilita', dovresti cambiare sia ponte che capo.

Una cosa piu' semplice e sensata IMHO e' montare delle corde Silk and Steel su una acustica, magari relativamente morbide (conta che sono gia' piu' morbide delle solite).

Tipo delle Martin: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Se cerchi un tocco piu' morbido e un po' piu' "classico" / Fingerstyle e' una soluzione indolore, io le usa su una roundback con action rasoterra e se cerchi un tocco morbido pur tirando fuor un po' di suona da una chitarra con cassa non enorme sono interessanti.

Con quelle basta smollare un po' il truss rod

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi