728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indecisione profonda... Compro 2 chitarre?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Indecisione profonda... Compro 2 chitarre?

Ciao ragazzi,
    come da titolo, sono altamente indeciso sul da farsi perchè vorrei iniziare a suonare la chitarra e vista la varietà di generi che mi interessano avrei pensato di comprare due chitarre economiche per cominciare.
    I miei ascolti principali, variano dal blues fino al death metal e inizialmente avevo valutato una chitarra hss ma nessuna dalla pacifica 112v fino alla strato classic vibe mi soddisfano perchè gli humbucker sono veramente fiacchi.
    Sono perfettamente conscio del fatto che sono chitarre da 300 euro e quindi non mi posso aspettare chissà cosa però chissà come mai, avevo in mente che ogni humbucker andava bene per il metal e quindi mi ero fatto i miei progetti.
    Ora che sono stato smentito, e quindi si è scombinato tutto sto pensando seriamente di acquistare 2 chitarre una hh e una ss o sss così da spaziare in tutti generi che mi piacciono.

Ho un budget di 750 euro per le chitarre e per l'amplificatore andrò di boss katana mkii 50w sia perchè ha l'uscita cuffie che per me è importante (vivo in un condominio pieno di rompiballe) e sia perchè la mia dimensione per ora sarà solo casalinga, al massimo suonerò con l'amico bassista che ho menzionato nel post di presentazione e quindi non mi servirà chissa cosa.
    Anche per l'amp accetto consigli, basta che stia entro le 300 e che abbia la succitata uscita cuffie.

Voi cosa mi consigliate di acquistare?
    Oppure c'è un'altra soluzione?

Se vi può aiutare, dopo innumerevoli prove in negozio, ho capito che dovrò gravitare intorno al mondo tele/strat/superstrat.
    E vi dico anche che le les paul, le sg e le v non piacciono assolutamente.
    Le prime perchè le trovo veramente grosse e pesanti, le seconde perchè non mi dicono nulla e le terze perchè sono un pò scomode da usare.

Mi rimettro a voi e intanto vi auguro una buona serata

Bah, non ho mai sentito di uno che per iniziare ha preso due chitarre.
    Prendine una migliore con hb splittabili, e becchi un po' di tutti i generi. Il blues lo fanno le mani no i pickup.

Per il resto non capisco tutti che hanno questa necessità dell'amplificatore con l'uscita cuffie.
    Il pot del volume non l'hanno messo lì a caso eh...

Commenta

lo sai vero che puoi cambiare i pick up a una chitarra?
      Monti un HB decente e un single coil decente (o un HB che si possa splittare) e hai risolto.

Li compri usati e li monti anche su una chitarra economica.

Commenta

Citazione da KW94_00 Visualizza il messaggio

Se vi può aiutare, dopo innumerevoli prove in negozio, ho capito che dovrò gravitare intorno al mondo tele/strat/superstrat.
        Ovviamente la parola definitiva sarà la tua.
        Però la penso come McBain.
        Io prenderei una sola chitarra (sei in tempo successivamente ad allargare il parco mezzi).
        Hai identificato la tipologia di chitarra, hai un buon budget (ottimo sull'usato)... buttati.
        Avrai ben presente che anche con le strato si possono fare generi "pesanti", questo per dirti di non farti troppe seghe mentali ....

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340