728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei comprare una nuova chitarra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vorrei comprare una nuova chitarra

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per l'acquisto di una nuova chitarra.
    Ho un'acustica Cruisader, con l quale mi diverto ma che mi causa ancora dolore alle dita.
    Devo fae alcune premesse:
    1) Vivo in Cina e non sono mai riuscito a trovare un insegnante che parli inglese, per cui sono autodidatta e "suono" da quasi due anni.
    2) Non ci sono nella mia città, negozi di strumenti musicali degli di tale nome (ce ne sono di piccoli ma che vendono pochi modelli, prevalentemente cinesi) perciò dovrei comprare la nuova chit online o andare a Shangai Pechino o chissà dove.
    3) La mia chitarra è settata piuttosto bene (cosa che ho dovuto fare da solo dopo aver vistovideo e letto libri) L'action è bassa 1,5 mm al 12mo tasto.Ho comprato tutti gli strumenti per un decente setup
    4) le corde sono Elixir nano 11 - 52
    5) ll suono è buono, ma pur avendo i calli da tempo ormai, se suono una mezz'ora mi fanno male le dita.
    6) Mi piace sopratutto cantare accompagnato dalla chit sia con strumming che con fingerpicicking
    7) non ho problemi di amplificazione, perchè ho un TC Helicon Play acoustic ed un ampli casalingo che funziona benissimo.
    Vorrei perciò passare ad una Hollow body e qualcuno mi ha consigliato questi due modelli IBANEZ AF75 BS oppure IBANEZ AG95QA
    Non sono molto costose.
    Cosa mi consigliate? Qualcuno le conosce o le possiede? Alterntive? (stessa fascia di prezzo).
    Aspetto qualche risposta e ringrazio in anticipo coloro che vorranno darmi dei suggerimenti.

Ok cerco in altri forum
    Goodbye

Commenta

Libero di fare come credi eh, ma un po' di pazienza nella vita è fondamentale per fare qualsiasi cosa. Costa niente aspettare anche qualche giorno per delle risposte.

Commenta

Ciao, in quella fascia di prezzo mi sembra che l’AF75BS della Ibanez sia un ottimo prodotto.
        Valuta anche questa Gretsch e questa Epiphone, che pur rimanendo Hollow Body ha doppia spalla mancante e dimensioni decisamente più ridotte.
        Secondo me potrebbero essere buone scelte, le marche sono affidabili e gli strumenti in questione hanno buone recensioni
        Art Of Motion, musica in movimento.
        https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
          Ciao, in quella fascia di prezzo mi sembra che l’AF75BS della Ibanez sia un ottimo prodotto.
          Valuta anche questa Gretsch e questa Epiphone, che pur rimanendo Hollow Body ha doppia spalla mancante e dimensioni decisamente più ridotte.
          Secondo me potrebbero essere buone scelte, le marche sono affidabili e gli strumenti in questione hanno buone recensioni
          Grazie mille Cosimo per i tuoi suggerimenti, ho notato però che le due chit da te proposte hanno il #body laminated, mentre la ibanez è #solid. Ora mi chiedo, su un'elettrica questo inficia molto il suono? Perchè su un'acustica si. Che dici?
          Grazie ancora e saluti.

Commenta

Un’acustica è necessariamente più coinvolta in qualsiasi cambiamento che riguarda i legni, che sono voce e orchestra della chitarra, compongono la struttura e contribuiscono a scolpire il suono molto più di quanto facciano su un’elettrica.
            Il legno laminato è una tipologia di lavorazione che abbatte i costi, facendo perdere al materiale un po’ di quella sua naturale tendenza a vibrare, per cui di sicuro non è una miglioria, però quanto incide su un’elettrica non so dirtelo, a occhio mi sembra una di quelle caratteristiche su cui si può passare tranquillamente sopra.
            Una buona chitarra entry level la vedi quando è proporzionata bene, i singoli componenti sono ben costruiti, non ci sono sbrodate di vernice né tasti fuori posto, quanto i particolari ti danno l’idea di uno strumento convincente nella sua fascia di prezzo.
            La lavorazione del top magari non è Premium ma non mi ci soffermerei tanto, alla fine sono strumenti che devi provare per cui vai a scegliere quello che ti colpisce di più, indipendentemente dal top.

Se non riesci a provarli guardati qualche video su Youtube, è poco ma è meglio di niente
            Art Of Motion, musica in movimento.
            https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90