728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei comprare una nuova chitarra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vorrei comprare una nuova chitarra

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per l'acquisto di una nuova chitarra.
    Ho un'acustica Cruisader, con l quale mi diverto ma che mi causa ancora dolore alle dita.
    Devo fae alcune premesse:
    1) Vivo in Cina e non sono mai riuscito a trovare un insegnante che parli inglese, per cui sono autodidatta e "suono" da quasi due anni.
    2) Non ci sono nella mia città, negozi di strumenti musicali degli di tale nome (ce ne sono di piccoli ma che vendono pochi modelli, prevalentemente cinesi) perciò dovrei comprare la nuova chit online o andare a Shangai Pechino o chissà dove.
    3) La mia chitarra è settata piuttosto bene (cosa che ho dovuto fare da solo dopo aver vistovideo e letto libri) L'action è bassa 1,5 mm al 12mo tasto.Ho comprato tutti gli strumenti per un decente setup
    4) le corde sono Elixir nano 11 - 52
    5) ll suono è buono, ma pur avendo i calli da tempo ormai, se suono una mezz'ora mi fanno male le dita.
    6) Mi piace sopratutto cantare accompagnato dalla chit sia con strumming che con fingerpicicking
    7) non ho problemi di amplificazione, perchè ho un TC Helicon Play acoustic ed un ampli casalingo che funziona benissimo.
    Vorrei perciò passare ad una Hollow body e qualcuno mi ha consigliato questi due modelli IBANEZ AF75 BS oppure IBANEZ AG95QA
    Non sono molto costose.
    Cosa mi consigliate? Qualcuno le conosce o le possiede? Alterntive? (stessa fascia di prezzo).
    Aspetto qualche risposta e ringrazio in anticipo coloro che vorranno darmi dei suggerimenti.

Ok cerco in altri forum
    Goodbye

Commenta

Libero di fare come credi eh, ma un po' di pazienza nella vita è fondamentale per fare qualsiasi cosa. Costa niente aspettare anche qualche giorno per delle risposte.

Commenta