728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

Problema potenziometri chitarra!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Likos
    ha risposto
    Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
    mi sembra la classica configurazione SSH stratocaster, prova a fare una verifica con questo schema :

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   25f355691c58f5acfc67113345c53660.jpg 
Visite: 30 
Dimensione: 285.4 KB 
ID: 2177760

Grazie per la risposta, purtroppo lo schema l'ho già visto, e non combacia, per farti un esempio: nella mia chitarra il pickup ponte non si collega al potenziometro, come tutti gli altri pickup, ma si collegano tutti alla scheda del selettore pickup, Poi i "pin" della scheda io ne ho 7, di cui 3 ci sono collegati i pickup e gli altri i potenziometri come nello schemino che ho riportato.
    Purtroppo ho guardato una valanga di schemi su Google ma non ho trovato uno identico al mio forse simile ma qualche c'era sempre qualche filo di troppo, o qualche filo di meno, forse dovuto per via della chitarra economica.

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    mi sembra la classica configurazione SSH stratocaster, prova a fare una verifica con questo schema :

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   25f355691c58f5acfc67113345c53660.jpg 
Visite: 30 
Dimensione: 285.4 KB 
ID: 2177760

Lascia un commento:

• Likos
    ha iniziato la discussione Problema potenziometri chitarra!

Problema potenziometri chitarra!

Salve a tutti!
    Mi scuso in anticipo se sono nella sezione del Forum sbagliata, ma non ho trovato la categoria adatta per il mio problema:

Inizio subito a dire che ho una chitarra molto economica. Il problema è che è da un bel pò di tempo che non suonava più e il motivo è stato che i cavi dei potenziometri erano praticamente quasi la metà staccati, non mi spiego come sia successo ma lasciamo stare.
    Il dubbio è che non so dove vadano i cavi scollegati, ho guardato su internet qualche schema ma purtroppo non ho ricevuto le risposte per finire il lavoro.
    Vi allego uno schemino per rendervi le cose più comprensibili, I cavi scollegati sono quelli segnati dalle frecce blu, ovviamente non ho messo tutto in dettaglio perchè non mi sembrava il caso, ma spero che riusciate a capire è che possiate darmi una mano, grazie.
    File allegati

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340