728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

M-Track Plus, Macbook Pro e software per principiante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• slash80
    ha risposto
    Ragazzi grazie davvero☺️.
    Io amo simulare gli assoli di slash, dove il bending è ovunque e lui so per certo che usa le ernie ball.
    Grazie anche per le guide e tutto, vi terrò aggiornati.
    Complimenti per il forum, davvero efficiente e serio.

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Felice di sapere che hai risolto. Appena ho letto "fischi" e poi "cavo spellato", ho fatto 2+2.

Se vuoi corde morbide, Ernie Ball Regular Slinky o Hybrid Slinky. Sono quelle con cui i bending richiedono meno sforzi, e quindi risultano più controllabili.
    Se invece vuoi 6 tiranti d'acciaio, D'Addario XL

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    di sicuro son più morbide le corde " grosse " con una scalatura minore , però appunto se sei su ponte fisso non farti grossi problemi di scalatura ( restando in quel range )

ti consiglio di guardare questa guida nel caso se vuoi anche imparare a settarti la chitarra oltre al solo cambio corde : http://www.guitarmigi.it/_Setup/CmpGbs.html

Lascia un commento:

• slash80
    ha risposto
    Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
    le scalature " più usate " sono 09-42 , 09-46, 10-46 ... se hai il ponte fisso è indifferente tra queste misure perchè il cambio di " tiraggio " è minimo e non hai problemi al manico, se invece hai tremolo o floydrose per non dover star a regolare il tutto conviene montare la stessa misura, per sapere quali monta ti servirebbe almeno un calibro centesimale e misurare i due MI
    Ok, allora penso di aver cambiato da 9-46 con 9-42, ho un ponte fisso avendo una les Paul standard, quindi come dici se preferisco montare una 9-42 non cambia nulla e andrei anche meglio facendo i bending ☺️.
    Grazie mille Alex

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    le scalature " più usate " sono 09-42 , 09-46, 10-46 ... se hai il ponte fisso è indifferente tra queste misure perchè il cambio di " tiraggio " è minimo e non hai problemi al manico, se invece hai tremolo o floydrose per non dover star a regolare il tutto conviene montare la stessa misura, per sapere quali monta ti servirebbe almeno un calibro centesimale e misurare i due MI

Lascia un commento:

• slash80
    ha risposto
    Ragazzi, ieri mi è arrivato un nuovo cavo, penso sia di discreta qualità, è un cavo fender da 16€ quelli rivestiti di nylon con i Jack dorati e il problema sembra sia sparito....
    Ho provato giusto 2 minuti e in cuffia (dove si sentiva di più il ronzio) ed è tutto pulito!
    Altra cosa importante è che l'ho collegato tramite scheda audio, e li si sentiva proprio tanto!
    Penso di aver risolto, e tra oggi e domani ve ne darò conferma.
    Volevo ringraziarvi tutti e volevo approfittare di un altra domanda
    Vorrei cambiare le corde, ma non ricordo che scalatura porta, anche perché ricordo che anni fa portai la chitarra da un liutaio e mi cambiò la muta partendo da 0.8 invece di 0.9, ma non ne sono sicuro.
    Come potrei sapere quale monta ora?
    Grazie mille a tutti e buona giornata

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Io partirei con l'escludere pezzo per pezzo le varie cause.

Intanto mi prenderei un cavo decente tipo Klotz o Mogami. Butta via quella robaccia che usi, soprattutto se è spellato.
    Non dico di lanciarti su cavi da 100-150€ tipo Eminence o George L's, ma almeno quei 30-40€ spendiceli. Avrai un cavo robusto che ti durerà una vita. Fai la spesa una volta per sempre e amen. I cavi da 5-10€ tipo Proel non li devi più guardare, fai finta che non esistono.

Il leggerissimo fruscio che lamenti dipende da quanto è leggero. Con pickup humbucker e a gain basso non dovresti sentire quasi nulla. Fruscii e ronzii di solito si innescano a gain elevati e con pickup single coil (Stratocaster, Telecaster). Gli humbucker nascono proprio per cancellare lo "hum", cioè il rumore, tipico dei single coil. Se senti fruscii con gli humbucker a gain e volume moderato (non penso che a casa tieni l'ampli a 10/10), vuol dire che c'è qualcosa che non va da qualche parte.
    Cavo dissaldato? Elettronica interna della chitarra? Scheda audio? Amplificatore?

Io partirei con la cosa più semplice, ovvero il cavo. Pigliati un Klotz LaGrange o un Mogami 2524, e poi ne riparliamo. Mal che vada, ti ritroverai per le mani un cavo con prestazioni audio nettamente superiori e infinitamente più robusto.

Lascia un commento:

• slash80
    ha risposto
    Allora, se collego la chitarra al micro cube, e anche in cuffia c'è solo un leggerissimo fruscio, ma quello penso sia normalissimo......quindi cosa potrebbe essere?????
    Io suono sui file mp3...

Lascia un commento:

• slash80
    ha risposto
    niente fuori posto ragazzi.....

Lascia un commento:

• slash80
    ha risposto
    però magari potrei solo individuare il problema, tipo un cavo saldato male........
    dopo apro e vedo.....se tocco qualche cavo all' interno della chitarra mentre è collegata rischio qualche scossa?Perdona l'ignoranza in materia.

Lascia un commento:

• slash80
    ha risposto
    però magari potrei solo individuare il problema, tipo un cavo saldato male........
    dopo apro e vedo.....se tocco qualche cavo all' interno della chitarra mentre è collegata rischio qualche scossa?Perdona l'ignoranza in materia.

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    sicuramente avere cavi buoni e non quelli da 5 euro può aiutare .. però se c'è qualche saldatura saltata o cavo interrotto all'interno della chitarra se non sei pratico la vedo dura..

Lascia un commento:

• slash80
    ha risposto
    Allora, ho fatto la prova del 9, ho collegato la chitarra al micro cube, senza cuffia.
    Appena acceso il tutto, solito problema, anche senza suonare si sentiva il ronzio o come cavolo lo vogliamo chiamare....
    Ho un dubbio, potrebbe essere il cavo ??????? Vedo che è spellato in un punto, e un altro per fare una prova non ce l'ho.
    Magari lo acquisto sperando che sia quello il problema.
    Avete consigli su altre prove che potrei fare? Non so svitare il coperchio dietro, ditemi voi.
    Grazie a tutti ancora.

Lascia un commento:

• slash80
    ha risposto
    Grazie Alex, non so se hai letto, ma sono davvero un neofita, però vorrei divertirmi un po e riavvicinarmi perché no, a questo fantastico strumento.
    Secondo te come potrei risolvere?

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    problema di massa.. o nella chitarra o nei cavi..

Lascia un commento:

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340