728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

Alla ricerca della strat-o-tele perfetta.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alla ricerca della strat-o-tele perfetta.

Più di un anno fa, ho acquistato la mia prima chitarra elettrica, un ibanez sz520 usata con cui mi trovo benissimo.
    ma come tutte le ibanez è più portata per suoni spinti, e sento la necessità di una chitarra "calma" , insomma che non mi obblighi a suonare con il gain al massimo ogni volta.
    Alla ormai classica questione "strato o tele?" Decisi di andare per la telecaster per il suono più morbido del pick up al manico.
    Dopo aver visto l'ibanez thbb10 però mi innamorai di questo tipo di chitarra ossia corpo da stratocaster con pickup al manico da telecaster.
    Cosi ho cominciato a girare per il web in cerca di altre chitarre simili. Fu così che vidi la "rarities flame koa top stratocaster" forse una delle chitarre più belle che abbia mai visto.
    il problema? il costo più di 2500 euro.
    Quindi vi chiedo di aiutarmi in questa disperata ricerca, se conoscete altri modelli simili.

p.s. la stratocaster in questione non ha pickup propriamente telecaster ma simili sia per la forma che per il suono.
    File allegati

puoi sempre prendere una strato con cui ti trovi bene come manico ecc e cambiare il battipenna mettendo i pickup che preferisci.. semplicissimo
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Si ci avevo pensato, ma i pickup da tele sono più piccoli di quelli della strato quindi ho paura che comprando un battipenna hss poi i fori siano troppo grandi per i pickup

Commenta

questi sono pickup tele adattati alla strato:
        https://www.seymourduncan.com/pickup...=5e70ef9073927

https://www.seymourduncan.com/pickup...=5e70f019683f1

e così via.. e comunque puoi sempre farti il battipenna custom ( vendono i battipenna senza fori e te li fai te ), poi devi vedere se il foro sotto nel legno combacia ma ci vuole un attimo a scavarlo..)
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi