728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

Improvvisazione, imparare da autodidatta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rock
    ha risposto
    Citazione da Alberto9126 Visualizza il messaggio

Grazie per la risposta!

Solo due anni....tu?
    5 mesi, guarda che due anni non sono neanche così tanto pochi eh? Poi dipende pure uno quanto tempo suona durante la giornata, ora con le scuole chiuse sto praticamente tutto il giorno con la chitarra in mano...

Lascia un commento:

• Alberto9126
    ha risposto
    Citazione da Rock Visualizza il messaggio
    Ciao, inizia intanto memorizzando diteggiature di scale (scala maggiore, scala minore, pentatoniche minori e maggiori e pentatonica blues sono quelle principali). Fatto questo comincia a effettuare movimenti abbastanza liberi sulle pentatoniche (sulle altre scale le cose sono un po' più complicate e c'è più possibilità di sminchiare qualche nota) poi piano piano comincia ad unire i vari "box" della pentatonica e cosa ben più importante rendi più "espressive" le cose che fai con vibrato, bending e slide..... Poi comunque l'improvvisazione specialmente per noi principianti(io compreso!) èq di molto complicato e che si sviluppa con molto tempo. Piuttosto, tu da quanto suoni?
    Grazie per la risposta!

Solo due anni....tu?

Lascia un commento:

• Rock
    ha risposto
    Ciao, inizia intanto memorizzando diteggiature di scale (scala maggiore, scala minore, pentatoniche minori e maggiori e pentatonica blues sono quelle principali). Fatto questo comincia a effettuare movimenti abbastanza liberi sulle pentatoniche (sulle altre scale le cose sono un po' più complicate e c'è più possibilità di sminchiare qualche nota) poi piano piano comincia ad unire i vari "box" della pentatonica e cosa ben più importante rendi più "espressive" le cose che fai con vibrato, bending e slide..... Poi comunque l'improvvisazione specialmente per noi principianti(io compreso!) èq di molto complicato e che si sviluppa con molto tempo. Piuttosto, tu da quanto suoni?

Lascia un commento:

• Alberto9126
    ha iniziato la discussione Improvvisazione, imparare da autodidatta

Improvvisazione, imparare da autodidatta

Salve ragazzi,
    sono autodidatta, suono cover di qualsiasi genere più assoli semplici, ma sinceramente mi sono stufato di prendere una tab o un video sul tubo e riprodurlo a pappardella.

Ora il mio desiderio è imparare o quantomeno provare ad improvvisare.

Cercando, appunto, sul tubo, improvvisazione, mi sono usciti un miliardo di video con pentatoniche maggiori, minori o via discorrendo e cercare di riuscire a capire qualcosa da dove iniziare è un delirio.

Ora, voi, che consiglio dareste ad un neofita come me in merito?

Da dove dovrei iniziare? E come approcciarsi ad improvvisare?

Vi ringrazio ??

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340