728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

Epiphone Les Paul

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VSmolsky
    ha risposto
    Citazione da SH Visualizza il messaggio
    Alex, ma queste LTD (che sono le sorelle più economiche delle ESP, se ho ben capito) non sono molto orientate al Metal o generi estremi ?
    Se è per questo, pure le Gibson sono orientate al metal, tanto che si vedono molto palchi di band metallare, anche estreme.
    Oltre alla mano, conta tantissimo l'ampli perchè un conto è attaccare una Gibson su una Plexi, un conto è attaccarla su una testata Diezel.

E con gli EMG 81/85 ci si fa anche del gran jazz/blues, a patto di avere la mano giusta e l'ampli giusto

Sono piaciuti pure a questo vecchietto, che così, a prima vista, non sembra un fan dei Dimmu Borgir
    https://youtu.be/JyhShenU4q8?t=569

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    rispetto a gibson a parte modelli particolari hanno fatto una les paul migliorata , col corno più "aggresivo" esteticamente, tasti bassi molto accessibili.. e soprattutto.. CHE TIENE L'ACCORDATURA

comunque i modelli che montano passivi sono sulle sonorità di una classica les paul..

Lascia un commento:

• SH
    ha risposto
    Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
    ..una chitarra non ha un genere ma lo ha chi le suona..
    D'accordo con te, infatti parlavo di orientamento.

Certo che per il Jazz preferirei una Gibson 335 alle ESP, ma, in generale, è vero che conta di più "chi" suona, rispetto a "cosa".

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    premesso che una chitarra non ha un genere ma lo ha chi le suona..

a parte i modelli che purtroppo escono con gli emg con le altre ci fai di tutto, già dal modello 256 hanno anche il coil split di serie

Lascia un commento:

• SH
    ha risposto
    Alex, ma queste LTD (che sono le sorelle più economiche delle ESP, se ho ben capito) non sono molto orientate al Metal o generi estremi ?

Lascia un commento:

• zoso85
    ha risposto
    OMG

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Off-topic appena scoperto che mi ha lasciato così
    https://stonemusic.it/27315/quella-v...con-sua-madre/
    https://www.videomuzic.eu/david-bowi...s-mom/?lang=en

Lascia un commento:

• zoso85
    ha risposto
    Per me è uno dei chitarristi migliori al mondo, so che a molti non piace ma poco mi importa

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    Citazione da zoso85 Visualizza il messaggio
    Si e pure molto belli
    tipo quando non suona? quelli sono ottimi in effetti

Lascia un commento:

• zoso85
    ha risposto

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Oddio... che la LP non sia la chitarra più comoda che esista sono d'accordo ma non mi sembra che Slash, Doug Aldrich o Gary Moore non riuscissero a fare assoli con la Les Paul. Sicuramente è scomoda da suonare nelle note più acute però in qualche modo ci si abitua
    Se la tua prima chitarra è una LP, in qualche modo ti abitui. Al manico, al peso, a scendere giù fino agli ultimi tasti.
    Ma se la tua prima chitarra è una PRS-style, seguono due lustri di Strato e Tele, il passaggio alla LP non è proprio indolore.

Si e pure molto belli

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   800px-HTTP_404_generated_by_Apache_on_Debian_displayed_in_Mozilla_Firefox_39_with_GNOME.png  Visite: 0  Dimensione: 60.6 KB  ID: 2177529

Lascia un commento:

• zoso85
    ha risposto
    Si e pure molto belli

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto

Oddio... che la LP non sia la chitarra più comoda che esista sono d'accordo ma non mi sembra che Slash, Doug Aldrich o Gary Moore non riuscissero a fare assoli con la Les Paul. Sicuramente è scomoda da suonare nelle note più acute però in qualche modo ci si abitua
    ah perchè slash fa assoli?

Lascia un commento:

• zoso85
    ha risposto
    Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Quindi qualche assolo sulla EC256 è fattibile?
    Perchè la LP la vedo più come chitarra da riffoni che non da parti soliste. Dal 15° tasto in giù è dura, molto dura.
    Ho visto qualcosa nel catalogo ESP, e mi piace molto la EC400 Olympic White. Tempo fa avevo il pallino di farmi una LP totalmente bianca con qualche dettaglio gold oppure nero. Peccato abbia i pickup attivi EMG. Ci fosse la versione con i PU passivi, ci farei un pensierino...

I puristi storcerebbero il naso a sentire questi discorsi. Una Les Paul col manico sottile e che pesa 3.4 Kg non è più una Les Paul. E' un'altra cosa.

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio

comodissima, manico in stile ESP quindi scorrevole e più fine rispetto alla mazza da baseball della gibson, leggera ( a meno di non prendere le versioni che hanno il body più spesso che li è come la gibson ) , avevo una tracolla di pelle e stava su tranquillamente! l'intaglio dal 24° ( gibson si ferma a 22 ) del body è più accessibile perchè ha una piallata dietro ( mi pare che gibson l'abbia introdotto quest'anno qualcosa di simile ).. ne ho avute molte di LTD tra serie M ed EC e mi son sempre trovato benissimo, infatti nella wishlist ho una M e una EC serie 2020 che valuterò quest'estate
    Quindi qualche assolo sulla EC256 è fattibile?
    Perchè la LP la vedo più come chitarra da riffoni che non da parti soliste. Dal 15° tasto in giù è dura, molto dura.
    Ho visto qualcosa nel catalogo ESP, e mi piace molto la EC400 Olympic White. Tempo fa avevo il pallino di farmi una LP totalmente bianca con qualche dettaglio gold oppure nero. Peccato abbia i pickup attivi EMG. Ci fosse la versione con i PU passivi, ci farei un pensierino...

I puristi storcerebbero il naso a sentire questi discorsi. Una Les Paul col manico sottile e che pesa 3.4 Kg non è più una Les Paul. E' un'altra cosa.

Lascia un commento:

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340