728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

Kit di montaggio Les Paul/Telecaster

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rock
    ha risposto
    LT ha più preset mi sa... Poi anche più watt

Lascia un commento:

• andream
    ha risposto
    Ma alla fine cos'ha di meglio il Mustang V.2 rispetto all' LT? A parte il prezzo leggermente piu' basso.

*https://www.thomann.de/it/fender_mus...8309ff2b90a750
    * https://www.thomann.de/it/fender_mustang_lt25.htm

Lascia un commento:

• Rock
    ha risposto
    Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Ciò non toglie che se hai un overdrive, nessuno ti vieta di metterlo davanti al Mustang e vedere come suona. Probabilmente ti piacerà più dell'overdrive simulato dell'ampli, che presumo non sia memorabile.
    È carino il distorto simulato dall'amplificatore, poi io comunque faccio generi dove l'uso della distorsione è minima se non nulla...

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    In teoria su un Mustang puoi pure cambiare speaker e cabinet, ma tutti questi ampli tipo Fender Mustang, Boss Katana, Line6 Spider e compagnia cantante, sono pensati più come sistemi a sè stanti che come piattaforme mangiapedali.
    Non è sbagliato collegare del pedalini a un sistema digitale, lo faccio pure io a volte, ma il mio digitale è il Kemper, e i pedalini in input li prende meglio di un ampli vero. Un suono di base molto buono, che coi pedali giusti davanti diventa fantastico.

Ciò non toglie che se hai un overdrive, nessuno ti vieta di metterlo davanti al Mustang e vedere come suona. Probabilmente ti piacerà più dell'overdrive simulato dell'ampli, che presumo non sia memorabile.

Lascia un commento:

• Rock
    ha risposto
    Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
    footswitch, per cambiare i preset...
    ​​​​
    grazie
    per quanto riguarda pedali puoi metterne in input sicuramente dei pedali ma non aspettarti miracoli..
    Era curiosità...

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    footswitch, per cambiare i preset...

per quanto riguarda pedali puoi metterne in input sicuramente dei pedali ma non aspettarti miracoli..

Lascia un commento:

• Rock
    ha risposto
    Ve la faccio adesso anche se forse un po' prematura......
    A differenza di quanto affermato da alcuni tiene un suono più che modesto, certo, non è un Marshall valvolare da diverse centinaia di euro(specialmente sul distorto) però ha un suono piacevole a gusto mio(anche se io non ho di certo un orecchio tanto raffinato). Per quanto riguarda l'oggetto in se nulla di ridire assolutamente, sono rimasto stupito anche dal peso veramente minimo, forse perché è un digitale.....
    l'unica pecca è che è un po' difficile da usare, specialmente per quanto riguarda modificare i preset.. ma imparerò senz'altro.
    detto questo riassumerei elencando brevemente i pro e i contro
    Pro:
    Modesta selezione di sonorità
    prezzo abbastanza basso
    Peso minimo
    Raffinatezza nelle finiture etc..
    Contro
    L'unica cosa è un po' di difficoltà iniziale nell'utilizzare le varie funzioni.

Ma due domande ho: si possono collegare pedali a questo amplificatore?(semplice curiosità)
    ​​​​​​Che cacchio è sto buco del "ftsw" sopra l'input?
    ​​​​

Lascia un commento:

• Rock
    ha risposto
    Certo! Stasera vi faccio una recensioncina

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    Evvai!
    Facci sapere poi, eh!

Lascia un commento:

• Rock
    ha risposto
    È arrivato il mustang

Lascia un commento:

• Rock
    ha risposto
    Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Siccome Cicolin odia le PRS e sostiene che sono prive di personalità, allora la sua parola è Vangelo?
    Vai a sentire qualcosa di Santana, Porcupine Tree, John Mayer, e poi dimmi se sono prive di personalità....

No no il Cico non c'entra nulla, io parlo dal mero punto di vista estetico ALCUNI MODELLI mi piacciono poco, comunque ce ne sono certe che sono molto belle.. e neanche tanto costose!

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Citazione da Rock Visualizza il messaggio
    Beh sì in effetti costano un botto, non solo tanto male certe chitarre tipo prs, anche se alcuni modelli sono un po' privi di personalità..
    Siccome Cicolin odia le PRS e sostiene che sono prive di personalità, allora la sua parola è Vangelo?
    Vai a sentire qualcosa di Santana, Porcupine Tree, John Mayer, e poi dimmi se sono prive di personalità....

Adesso purtroppo nessuno ha la possibilità di provare chitarre per i motivi che ben sappiamo.... Comunque appena sarà possibile mi piacerebbe farmi un giro in un negozio di strumenti e provare qualcosa..
    E allora se devi fare un giro in un negozio di strumenti e provare qualcosa, perchè non rimandare l'acquisto di questo ampli? Non so quante volte mi è capitato di suonare dal vivo ampli a cui non avrei dato un centesimo e rimanere stupito, quindi occhio...

Lascia un commento:

• andream
    ha risposto
    Capisco, allora come dovrei fare?
    • Compri usato che poi rivendi allo stesso prezzo.
    • Compri da Thomann nuovo e rimandi indietro se non ti piace, a 'sto punto ne prendi anche 2 con l'idea di mandarne poi indietro una.
    • Compri nuove le offerte speciali che si trovano di tanto in tanto sapendo che probabilmente le rivenderai perdendoci un po' meno. Io la stra grande maggioranza della roba che compro faccio cosi': punto quello che mi interessa, quando c'e' una offerta consistente compro, se non mi piace metto in vendita.

Conta poi che per via dell'epidemia attuale fra un po' ci saranno un sacco di usati sul mercato: quindi occhio a comprare nuovo con l'idea di rivendere, aspetta se vuoi dell'usato.

Lascia un commento:

• andream
    ha risposto
    per esperienza ti posso assicurare che tra 10 minuti in negozio e 1 mese a casa con il resto della tua strumentazione cambia totalmente l'approccio allo strumento.. infatti ho avuto , purtroppo, tre gibson negli anni, piaciute sul momento in negozio ma poi a casa era più il tempo che restavano in custodia che altro perchè alla lunga mi ci trovavo male a suonarle..
    Idem per me, una LP l'ho ridata dentro tipo 2 mesi dopo l'acquisto e l'avevo provata per bene...

Lascia un commento:

• andream
    ha risposto
    Beh sì in effetti costano un botto, non solo tanto male certe chitarre tipo prs, anche se alcuni modelli sono un po' privi di personalità..
    Ah si ok, se ti prendi tipo una PRS LE magari usata e' un bello strumento, certo non e' proprio una LP "classica" (magari e' anche meglio ). Oppure ci sono delle copie o modelli single cut simili che sono interessanti, fatti bene e con dei buoni materiali, con un prezzo ragionevole ma non hanno la scritta GIBSON sulla paletta.

Poi oddio non e' che tutte le Gibson sono un'inculata, non e' che se uno spende 4K per una Gibson e' un pirla (se c'hai i soldi li spendi su quello che per te vale) per l'amor di Dio, ma se la tua idea e' faccio un fido in banca per comprarmi la custom da 3.000 euro perche' e' un'icona e sono a posto per il resto della mia vita... Io ti direi: aspetta bene...

Lascia un commento:

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340