728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit di montaggio Les Paul/Telecaster

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se come brand ti piace Fender, è molto carino il Champ XD. E' un 2 canali semivalvolare con effetti integrati e uno speaker decente da 10". Ma siamo sempre intorno ai 220-250€.
    Sotto queste cifre è inutile anche solo parlare di amplificatori, perchè sono più i rischi che i possibili vantaggi.

Te la compreresti un'automobile da 400€? Qui è la stessa cosa....
    Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Piuttosto di quel mustang meglio questo: https://www.thomann.de/it/fender_mustang_lt25.htm , del 40w ne parlano bene. Valuta se vuoi qualcosa da poter usare anche col basso e la acustica, che non sarebbe male cosi' hai un coso solo senza tanti cavi e balle varie da imparare a usare.

Meglio un ampli un po' buono per tutti e 3 che tre amp cessi e senza effetti per ogni strumento, io almno faccio cosi' e gli amp "specifici" non li uso mai.

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio
        Piuttosto di quel mustang meglio questo: https://www.thomann.de/it/fender_mustang_lt25.htm , del 40w ne parlano bene. Valuta se vuoi qualcosa da poter usare anche col basso e la acustica, che non sarebbe male cosi' hai un coso solo senza tanti cavi e balle varie da imparare a usare.

Meglio un ampli un po' buono per tutti e 3 che tre amp cessi e senza effetti per ogni strumento, io almno faccio cosi' e gli amp "specifici" non li uso mai.
        Beh come costo siamo lì, peccato che è senza effetti questo.. comunque ragazzi l'acustica non è amplificata, contiamo solo basso ed elettrica(comunque per l'uso che faccio del basso quello che ho va più che bene, mai sentito il bisogno di effettuare upgrade)

Commenta

Citazione da Rock Visualizza il messaggio
          Beh come costo siamo lì, peccato che è senza effetti questo.. comunque ragazzi l'acustica non è amplificata, contiamo solo basso ed elettrica(comunque per l'uso che faccio del basso quello che ho va più che bene, mai sentito il bisogno di effettuare upgrade)
          ...ma diventa anche solo la rottura di avere tutta 'sta attrezzatura tra i piedi. Io ho solo un cavo audio. Punto. Stop.
          Perche' tanto te mica sei Visnu' che suona 2-3 cose alla volta!

E della tua acustica ne vogliam parlare? Cosa fai tra due mesi vorrai cambiare pure quella e poi non hai un amp che la supporta?

Se c'hai dei soldi da spendere e dei giochi da comprare pigliati tanti giocattoli, altrimenti piglia un coso solo possibilmente stereo con degli effetti decenti e qualche funzione smart e fine. Poi se vuoi la valvolina magica ti comprerai un pedale pre amp valvolare, cosa vuoi fare la distorsione di potenza in casa con uno speaker da 8" ? lol

Commenta

cosa vuoi fare la distorsione di potenza in casa con uno speaker da 8" ? lol
            Beh in effetti lì di distorsione non se ne parla proprio..

Commenta

Citazione da Rock Visualizza il messaggio

Beh in effetti lì di distorsione non se ne parla proprio..
              Tu hai una idea di come funziona la "distorsione" valvolare (e la "dinamica" delle chitarre elettriche) prima di infilarti nel tunnel di valvole, speakers, power attenuator, decible degli speakers + livelli e frequernze ANCHE degli effetti - pedalini?

Perche' guarda che se ci entri a occhi chiusi e stomaco vuoto in base a quello che leggi su internet scritto da collezionisti ti devi preparare a vivere in un vespaio da paura con costi stratosferici per i prossimi 5 anni del tuo percorso musicale!

Commenta

mi sa che ti confondi con i " collezionisti " dell'hifi valvolare..
                Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

comunque un combo decente con 2 canali e riverbero c'è questo ma sempre sui 200 euro siamo anche se in sconto ( su mercatino musicale se ne trovano anche a 160 di questo modello nuovi ) :
                  https://www.thomann.de/it/orange_crush_20_rt.htm

Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Tu hai una idea di come funziona la "distorsione" valvolare (e la "dinamica" delle chitarre elettriche) prima di infilarti nel tunnel di valvole, speakers, power attenuator, decible degli speakers + livelli e frequernze ANCHE degli effetti - pedalini?
                    No, non ne so nulla..
                    ​​​​​

Commenta

Chitarre o amplificatori che rimangono a vita sono a pannaggio di chi suona sporadicamente, oppure di chi ha pallino della musica per 6 mesi e poi la abbandona. In questi casi, la tua prima chitarra e il tuo primo ampli sono quelli definitivi. E' il caso di un mio amico, che anni fa prese una Epiphone SG e un Marshall MG15 e non li ha mai cambiati. Ma per il semplice motivo che ha mollato totalmente la musica.

Io non ho mai visto un chitarrista, uno soltanto, che è rimasto a vita con la sua prima chitarra e il suo primo ampli. La voglia di cambiare, sperimentare, provare qualcosa di superiore, accomuna tutti.
                      Quello che vedo in giro è continuo turbinio di strumentazione: oggi Stratocaster, domani PRS, tra 6 mesi Ibanez, poi Telecaster. Stessa cosa per amplificazione ed effettistica.
                      L'ampli o la chitarra della vita esistono, ma difficilmente sono il tuo primissimo ampli o la tua prima chitarra, a meno che ti sei messo 2000€ in mano già ai nastri di partenza.
                      Il percorso di solito è un costante upgrade: chitarra entry level cinese + ampli a transistor -> prima pedaliera digitale/pedalini analogici economici -> nuovi pickup -> nuovo ampli un po' più decente -> nuovi effetti -> 2° chitarra, ecc...

Rock, se continuerai a suonare il tuo percorso più o meno sarà questo, lo stesso di altre migliaia di chitarristi in giro per il pianeta. Si tratta solo di capire se la musica ti prende, o se anche tu mollerai del tutto.
                      Scegli un ampli che ti piace, senza pretendere che invecchierà insieme a te.
                      Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Che poi non ho capito...quale è il problema nell'avere un paio di amplificatori a casa?
                        E' vietato anche quello per decreto ministeriale? Devi presentare autocertificazione, altrimenti ti arrivano 206€ di multa?
                        Non dico che ti devi tenere le 412 in cameretta o avere 9 testate (si, 9!!) come fa qualcuno di mia conoscenza, ma avere un paio di ampli a casa è la normalità per molti.
                        Io ho un testata-cassa e 2 combo e, strano a dirsi, non sono mai stato arrestato per questo

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
                          c...

Rock, se continuerai a suonare il tuo percorso più o meno sarà questo, lo stesso di altre migliaia di chitarristi in giro per il pianeta. Si tratta solo di capire se la musica ti prende, o se anche tu mollerai del tutto.
                          Scegli un ampli che ti piace, senza pretendere che invecchierà insieme a te.
                          Da come si è evoluta la situazione negli ultimi mesi so per certo che continuerò, fin'ora non c'è mai stato un giorno dove non mi sono svegliato con l'idea che, dopo scuola, la prima cosa sarebbe stata imbracciare chitarra/basso/elettrica in mano e iniziare a suonare qualcosa, anche se magari spesso non riesco ad ottenere in pieno risultati che desidero non demordo e continuo lo stesso fino a quando non riesco a suonare ciò che voglio(che siano i barrè che dopo mesi di imprecazioni ho sconfitto, che siano i bending di un tono e mezzo che mi hanno distrutto le dita ma poi sono riuscito ad affrontare o che sia, esempio più recente, Shine on you Crazy diamond che essendo la mia canzone preferita sto provando ad imparare con costanza e ci sto anche riuscendo). Anche per quanto riguarda amplificatori, chitarre etc... Non mi faccio tantissimi problemi ad averne un paio in casa, capisco Andrea che mi ha consigliato cose oggettivamente superiori e migliori ma il fatto è, spero non me ne vorrai a male, non riesco a farmeli piacere a pieno, cosa che con altri oggetti a primo impatto è successa, sicuramente starò facendo una ca**ata però ci voglio provare, sono cento euro e ritornano facilmente indietro, stessimo parlando di oggetti da migliaia di euro capirei, ma qui è un gioco e una cosa deve anche darmi quella buona impressione iniziale cosa che non mi ha quasi mai tradito

Commenta

scusate qualche errore qua e là ma ho inviato senza rileggere

Commenta

@Rock
                              Ma infatti comprti quello che ti piace e ti fa venire voglia di prenderlo in mano e suonarlo, non farti condizionare dai gusti altrui.

Io per altro quei due ampli Fender non li conosco di persona, so che quello che ti ho linkato e' un modello piu' recente e viene nominato spesso. Io mi ricordo ancora il "Frontman" (penso si chiamasse cosi' il mini compbo a transistori di una volta) da 100.000 lire che comprai come primo ampli: l'ho usato zero perche' con la mia strato Giappo era meglio suonare senza...

Certo oggi anche gli amp economici - da camera sono molto meglio, dato che non si puo' provarli prova a guardare i manuali per valutare effetti e simili. Guarda che speaker usano, se sono di tipo chitarristico a frequenze limitate o i multiuso moderni. Ma che si deve dire, se te ne piace uno pigliatelo e poi vedrai, il pericolo IMHO e' smettere di "imparare a suonare" perche poi passi il tempo a girare knobs facendo powerchords e convincerti del fatto che ti serve X per suonare "bene".

Commenta

Riguardo il mustang ho visto un video del cicolin, sembrerebbe un bell'oggetto, poi anche a giudicare dalle recensioni su Thomann non sembrerebbe male, comunque domani che è lunedì lo ordino

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340