728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit di montaggio Les Paul/Telecaster

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma una cosa non ho ben chiara: per ottenere gli effetti mi basta regolare l'amplificatore o mi serve qualche software? Nel secondo caso dovrei lasciare perdere questo tipo di amplificatori perché non ho computer..

Commenta

per avere una regolazione migliore dei preset si, meglio avere un computer.. però le impostazioni "base" le puoi fare sull'amplificatore, dipende comunque da quanto vuoi spendere
      Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Beh io parlo di mettere un po' di distorsione e riverbero, per quanto riguarda lo spendere preferirei restare intorno a quel prezzo lì..

Commenta

te hai anche basso e acustica se non ricordo male?.. il blackstar id beam fa sia per elettrica che per basso che per acustica ed ha già gli effetti che li attivi a manopola..

Commenta

Si sale un po' di prezzo però, un po' troppo... Ma fanno così tanto schifo sti mustang? Calcola che io ci devo suonare in cameretta mia e non mi serve tanta potenza(già mi fracassano i cosiddetti se alzo un po' di più il volume). La paura è sugli effetti, se suonano come la tastierina giocattolo da venti euro direi proprio di no... Vado avanti con quello che ho

Commenta

Citazione da Rock Visualizza il messaggio

Andrea io poi non ho fatto nulla, tu?
              Io sto facendo pratica con lo Zafone, suono le mie chitarre acustiche.
              No non mi sono messo a comprare un kit perche' non c'e' stato un gran tempo e preferisco verniciare all'aperto per quanto abbia la maschera da nitro.

adesso preferisco più pensare ad un amplificatore da chitarra, ho visto su Thomann i fender mustang(compreso di effetti). Tocca vedere se me lo mandano però...

https://m.thomann.de/it/fender_mustang_i_v_2.htm
              Non so, io mi sono affrettato a comprare di tutto per paura che si fermassero i corrieri e i beni non di prima necessita', non so come siano messi in questi giorni. Sapevo di scioperi di Amazon e SDA nel nord Italia, di richiesta di attrezzature di sicurezza per chi lavora nelle spedizioni...

Ma alla peggio immagino saranno ritardi, non penso fermeranno tutto adesso e anche se fosse ricominceranno a consegnare poco dopo. Mi auguro.

Commenta

Si sale un po' di prezzo però, un po' troppo... Ma fanno così tanto schifo sti mustang? Calcola che io ci devo suonare in cameretta mia e non mi serve tanta potenza(già mi fracassano i cosiddetti se alzo un po' di più il volume). La paura è sugli effetti, se suonano come la tastierina giocattolo da venti euro direi proprio di no... Vado avanti con quello che ho
                si quegli ampli sono al pari del line6 spider.. pessimi come suoni.. ma a questo punto non ti conviene prendere un paio di effetti decenti da usare con l'ampli che hai già?

Commenta

Ma il fatto Alex è che io ho un ampli per basso...

Commenta

se vuoi spendere poco e avere un suono " decente " sul nuovo ci vogliono almeno 150/200 euro .. se vuoi spendere meno lascia stare ... c'è il blackstar id core 20w.. o i yamaha thr5 , forse il vox vt20x.. parlando di amp modelling... se proprio vuoi star sotto i 100 euro forse questo è l'unico: https://www.thomann.de/it/boss_katana_mini.htm
                    ma onestamente non butterei via 70 euro così..

Commenta

Rock, un giorno arriverai pure tu a fare un merge chitarra/basso effettistica/amplificazione.
                      E' solo questione di tempo, ma prima o poi avrai pure tu qualcosa che suona con chitarra e basso, e che contiene sia amplificatori che effetti. Potrà essere un tostapane, potrà essere una pedaliera Line6, potra essere un "frattale", ma prima o poi sarai pure tu lì.
                      Dopo l'ampli con effetti integrati, i prossimi step saranno:
                      1. ampli a transistor senza effetti
                      2. pedaliera digitale Boss/Zoom/POD
                      3. combo valvolare
                      4. pedalini analogici
                      5. testata/cassa valvolare
                      6. digitale top o sistema ibrido digitale/analogico

Al momento sei ancora nella fase embrionale, la fase 0. Le tue richieste di oggi sono le stesse che facevo io quando muovevo i primi passi qui. Identiche!

Se vuoi un consiglio, lascia stare gli ampli con effetti integrati. Scegli un ampli tradizionale, che tanto la distorsione la puoi fare facilmente con l'ampli stesso, e il riverbero lo trovi in quasi tutti gli amplificatori. Inutile avere 1000 suoni a disposizione che fanno tutti schifo. Meglio 4-5, ma tutti validi.
                      Qui la storia di un tuo collega partito pure lui con l'idea del digitalone con effetti integrati, poi virato su altro e che non si è pentito della scelta fatta
                      https://forum.musicoff.com/forum/str...91#post2174891
                      Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Il fatto è che o si sale di prezzo oppure mi andrei a prendere una cosa come quella che già ho, l'ampli con gli effetti invece sembrava una cosa interessante, anche le recensioni sono buone... Io proverei a tentare l'acquisto, male che vada glielo rimando indietro..

Commenta

Risparmia e pigliati questo con cui fai tutto: https://www.positivegrid.com/spark

Commenta

Il fatto è che o si sale di prezzo oppure mi andrei a prendere una cosa come quella che già ho, l'ampli con gli effetti invece sembrava una cosa interessante, anche le recensioni sono buone... Io proverei a tentare l'acquisto, male che vada glielo rimando indietro..
                            si ci sarà scritto fender sopra ma credimi i mustang son veramente una ciofeca come suoni.. piuttosto prenditi il champion 20w.. se proprio vuoi prendere un fender..

Commenta

Facciamola semplice: hai almeno 200€ da investire su un ampli per chitarra, anche usato?
                              Se la risposta è si, parliamone. Tra digitale o analogico, semplice o con effetti integrati, qualcosa di interessante ci esce.
                              Se la risposta è no, attendi tempi migliori.

Te la faccio una recensione: qualsiasi ampli <200€ è buono solo per poggiarci le natiche sopra. Per essere usato a mò di sgabellino mentre suoni
                              Non dico che ti devi pigliare un Cornford o un Hamstead, ma neanche un ampli con speaker da 8"...
                              Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
                                Facciamola semplice: hai almeno 200€ da investire su un ampli per chitarra, anche usato?
                                Se la risposta è si, parliamone. Tra digitale o analogico, semplice o con effetti integrati, qualcosa di interessante ci esce.
                                Se la risposta è no, attendi tempi migliori.

Te la faccio una recensione: qualsiasi ampli <200€ è buono solo per poggiarci le natiche sopra. Per essere usato a mò di sgabellino mentre suoni
                                Non dico che ti devi pigliare un Cornford o un Hamstead, ma neanche un ampli con speaker da 8"...
                                Messaggio recepito, chiudo qui l'off topic!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340