728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit di montaggio Les Paul/Telecaster

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da Rock Visualizza il messaggio
    ..una chitarra con l'humbucker mi ispira però anche la Telecaster ha quel fascino che non so.......
    Allora fatti una Telecaster con l'humbucker; dovrebbe bastare allargare un po' lo scasso del pick up....

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio
      Il flauto traverso l'ho considerato ma costa troppo, poi preferisco uno strumento che abbia anche un po' di "bite" dal punto di vista timbrico.
      Gli strumenti a fiato non hanno l'appeal che hanno quelli che normalmente vediamo in mano a chi ci piace ascoltare.
      Ed infatti più usualmente si parla di chitarra elettrica, basso, batteria e tastiere.

Poi ci sono particolari momenti storici.
      Negli anni 70, in pieno periodo "Prog", nacque un certo interesse per il flauto traverso, usato dai molti gruppi al top.
      Negli anni 80 fu soppiantato dal sax, per dire.

Episodio :
      A metà anni 70 fondarono una banda nella mia città; con il miraggio di avere uno strumento "gratis" (tempi duri) e di imparare a leggere la musica con un maestro mi precipitai a chiedere informazioni affermando che mi sarebbe andato bene suonare in ordine : flauto traverso, sax, clarinetto.
      Ma arrivai tardi, in quei settori l'organico era ormai completo; mi prospettarono o il basso tuba (all'epoca più pesante di me) o il flicorno. Non ne feci di niente...

Per dire che le scelte degli strumenti a fiato sono comunque meno comuni, avendo anche minori possibilità di applicazione nella musica moderna.

Commenta

Citazione da SH Visualizza il messaggio
        Per dire che le scelte degli strumenti a fiato sono comunque meno comuni, avendo anche minori possibilità di applicazione nella musica moderna.
        Ah per me e' solo curiosita' - passa tempo, per altro dal punto di vista pratico io uso il simulatore.

Commenta

Gli strumenti a fiato non hanno l'appeal che hanno quelli che normalmente vediamo in mano a chi ci piace ascoltare.
          Ed infatti più usualmente si parla di chitarra elettrica, basso, batteria e tastiere.

.............

Concordo.

Infatti di quelli che hai citato ho/ho avuto tutto, talvolta in versioni "elettroniche" o "midizzate" piuttosto che acustiche, mentre l'idea di possedere un ottone (ci aggiungo pure gli archi) non mi è nemmeno passata per l'anticamera del cervello.
          Perchè è per lo più strumentazione da musica classica, bandistica, o da jazz club (mi riferisco nel dettaglio a sax e clarinetto). Un basso tuba e un filicorno, tolta la festa del santo patrono o qualche sala da musica classica, non so in quali altri contesti musicali potrebbero essere calati.
          Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Io invece gli archi li suono, penso che ci siano pochissimi generi musicale in cui non si possono infilare. IMHO a parte la standard piano|chitarra tutti dovrebbero avere uno strumento "di nicchia".

Commenta

Io invece gli archi li suono, penso che ci siano pochissimi generi musicale in cui non si possono infilare.
              Concordo pienamente

Commenta

Allora fatti una Telecaster con l'humbucker; dovrebbe bastare allargare un po' lo scasso del pick up....
                Interessante, quali sono una coppia di humbucker più o meno economici che ci potrebbero andar bene?

Commenta

Non sono molto pratico di pick up da chitarra, però ho notato che tra le Telecaster mod. vintera è piuttosto comnuce il ricorso agli humbuckers, peraltro a volte solo al manico e a volte in entrambe le posizioni.
                  Aspetta qualche cosiglio dei soliti "trafficoni".

Commenta

Citazione da Rock Visualizza il messaggio

Interessante, quali sono una coppia di humbucker più o meno economici che ci potrebbero andar bene?
                    Considera che puoi sempre chiedere consiglio alla chat di thoman per ricambi e accessori

Commenta

Considera che puoi sempre chiedere consiglio alla chat di thoman per ricambi e accessori
                      E aggiungo, perche' a me e' capitato: se chiedi a loro cosa poter montare per uno dei loro strumenti (ad es. se il ponte / meccanica X vanno bene sulla chitarra Y che stai comprando e non puoi misurare) e quando ti arriva e' scazzato puoi sempre dirgli: he ma me lo avetete detto voi di pigliare quello.

Ti potrebbero risarcire direttamente senza bisogno di rispedire indietro il pezzo ;) , per quanto non e' che poi te ne spediscono uno diverso a loro spese (lo mettereai nel prossimo ordine).

Commenta

E aggiungo, perche' a me e' capitato: se chiedi a loro cosa poter montare per uno dei loro strumenti (ad es. se il ponte / meccanica X vanno bene sulla chitarra Y che stai comprando e non puoi misurare) e quando ti arriva e' scazzato puoi sempre dirgli: he ma me lo avetete detto voi di pigliare quello.

Ti potrebbero risarcire direttamente senza bisogno di rispedire indietro il pezzo ;) , per quanto non e' che poi te ne spediscono uno diverso a loro spese (lo mettereai nel prossimo ordine).
                        Interessante che Thomann offra queste possibilità, comunque credo che la lascerò con i single coil, un po' mi fa male al cuore vedere una fender con humbucker (a questo punto mettiamoci pure un Floyd rose va')

Commenta

No no io la tele se me la faccio ci metto un HB, tipo questa: https://www.thomann.de/gb/harley_ben...uxe_series.htm

Una bella Tele hard core - punk - spala neve. Di single coil non ne voglio mai piu' comprare :/ , ho sofferto decenni con la strato, io ho gia' dato.

Commenta

Pensavo di comprarne una anche io una di queste volte, conterei di verniciarla a nitro con l'aerografo (almeno la mascherina ce l'ho gia' ;) )
                            Andrea io poi non ho fatto nulla, tu?
                            adesso preferisco più pensare ad un amplificatore da chitarra, ho visto su Thomann i fender mustang(compreso di effetti). Tocca vedere se me lo mandano però...

https://m.thomann.de/it/fender_mustang_i_v_2.htm

Commenta

lascia stare i mustang, sono alquanto pessimi come suoni
                              Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
                                lascia stare i mustang, sono alquanto pessimi come suoni
                                Cosa mi consigli allora?(possibilmente con effetti)

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340