728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit di montaggio Les Paul/Telecaster

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da andream Visualizza il messaggio

Io pensavo di darmi al clarinetto durante la pausa corona, poi considerando che e' uno strumento sputacchioso sto riconsiderando. Per altro ieri mi ci ha mollato uno dei mie due monitor principale e adesso devo vedere se faccio in tempo a ripararlo o se mi convenga farmene spedire un'altro in fretta...
    Strumento complesso, anche per il fatto che è uno strumento "traspositore" come la tromba... Hai pensato al flauto traverso? Lo suona la mia ragazza(e sì, ci sono cascato anch'io) e sembra interessante come strumento

Commenta

Citazione da Rock Visualizza il messaggio
      in effetti è quella che ispira di più, inoltre credo anch'io che solo con un po' di turapori venga più che modesta

Domani vado a far la spesa al supermercato di fronte casa con la maschera da verniciatura, gli occhiali di protezione e i guanti e pretendo un Corona omaggio per premio senso civico /s

A me gli strumenti e il legno satinati piacciono

Commenta

A me gli strumenti e il legno satinati piacciono
        Interessante come cosa, sinceramente mai visto strumenti satinati

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   prs-std-blk-1.jpg 
Visite: 39 
Dimensione: 545.9 KB 
ID: 2177335
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6773.jpg 
Visite: 42 
Dimensione: 148.8 KB 
ID: 2177337
          File allegati

Commenta

Bella veramente!

Commenta

L'idea sara' che se conti di lavorare a mano libera col pennello ti conviene fare una tinta unita, per fare le sfumature l'ideale sarebbe aerografo o bomboletta, le sfumature col pennello si fanno ma bisogna che fai un bel po' di pratica prima.

Te puoi saltare pari pari anche il pennello e usare un panno per spargere l'olio, cosi' ad occhio io non starei neanche a scartavetrare molto fine perche' verrebbe meglio un effetto grezzo. Piuttosto se hai un dremel potresti fare un fregio, nel basso rilevo potresti metterci l'olio con un po' di vernice acrilica (poca), pulisci subito quello che puo' restare sui bordi, aspetti, poi dai su tutto l'olio.

Poi sulla tastiera ci metti questo: https://www.inlaystickers.com/produc...-w-hummingbird

Commenta

L'idea sara' che se conti di lavorare a mano libera col pennello ti conviene fare una tinta unita, per fare le sfumature l'ideale sarebbe aerografo o bomboletta, le sfumature col pennello si fanno ma bisogna che fai un bel po' di pratica prima.

Te puoi saltare pari pari anche il pennello e usare un panno per spargere l'olio, cosi' ad occhio io non starei neanche a scartavetrare molto fine perche' verrebbe meglio un effetto grezzo. Piuttosto se hai un dremel potresti fare un fregio, nel basso rilevo potresti metterci l'olio con un po' di vernice acrilica (poca), pulisci subito quello che puo' restare sui bordi, aspetti, poi dai su tutto l'olio.

Poi sulla tastiera ci metti questo: https://www.inlaystickers.com/produc...-w-hummingbird
                Il dremel ce l'ho, non vorrei rischiare di rovinarla però

Commenta

A be' mica partirai da quella, mi auguro che tu abbia il buon senso di lavorare qualche tavolozza di legno laminato prima!

Strumento complesso, anche per il fatto che è uno strumento "traspositore" come la tromba... Hai pensato al flauto traverso? Lo suona la mia ragazza(e sì, ci sono cascato anch'io) e sembra interessante come strumento
                  Il transpose non mi da' problemi, io suono spesso in Sib.
                  Il flauto traverso l'ho considerato ma costa troppo, poi preferisco uno strumento che abbia anche un po' di "bite" dal punto di vista timbrico.

Il Sax Alto (o il soprano... Non ricordo ora) sarebbe ancora meglio perche' ha i tasti chiusi, ma anche questo costa un tot piu' di un clarinetto. Il clari e' piccolino, ha una buona estensione in note, un tot di dinamica timbrica. Solo che' sono strumenti sputacchiosi e a me di roba piena di bava che va continuamente pulita e microfonata ed e' monofonica....

Commenta

A be' mica partirai da quella, mi auguro che tu abbia il buon senso di lavorare qualche tavolozza di legno laminato prima!
                    Beh ovvio

Solo che' sono strumenti sputacchiosi e a me di roba piena di bava che va continuamente pulita e microfonata ed e' monofonica....
                    Allora mi sa che i fiati non fanno per te

Commenta

Allora mi sa che i fiati non fanno per te
                      Si me ne sono reso conto alle medie quando mi hanno costretto a suonare la melodica a scuola, a fine lezione tutti a roteare i tubi in aria e sputacchio ovunque

Voi come vi trovate con i fiati? Fate fatica a farvi le ancie, ci sono delle palle particolari?
                      Che poi magari se proprio proprio bisognera' stare in confino per un tot un clarinetto da 130e lo compro comunque...

Commenta

Si me ne sono reso conto alle medie quando mi hanno costretto a suonare la melodica a scuola, a fine lezione tutti a roteare i tubi in aria e sputacchio ovunque
                        sbrerebbe uno strumento simpatico la melodica
                        Voi come vi trovate con i fiati? Fate fatica a farvi le ancie, ci sono delle palle particolari?
                        me? Mai avuto a che fare con ancie e cose del genere (suono la tromba perché sono "costretto" per la scuola e li di ancie non se ne parla)
                        poi magari se proprio proprio bisognera' stare in confino per un tot un clarinetto da 130e lo compro comunque...
                        Un clarinetto da 130 ci sta, inutile spendere soldoni per uno strumento che suonerai da natale a Santo Stefano e poi lo metti nel cassetto (ipotizzo, poi magari ti ci appassioni e diventa il tuo strumento principale)

Commenta

sbrerebbe uno strumento simpatico la melodica
                          ...
                          ...a parte che ce l'ho gia': una Yamaha vintage di quando andavo alle medie, io sono pieno di tastiere, cio' pure la seaboard con cui suonare clarinetto e flauto!

me? Mai avuto a che fare con ancie e cose del genere (suono la tromba perché sono "costretto" per la scuola e li di ancie non se ne parla)
                          Beato te. Col clarinetto ho visto che a parte farsela (perche' sara' come i crini degli archi dei violini o il ponticello) bisogna ciucciarsela per quel minuto che serve per montare lo strumento. Poi ci sara' da pulire...

Un clarinetto da 130 ci sta, inutile spendere soldoni per uno strumento che suonerai da natale a Santo Stefano e poi lo metti nel cassetto (ipotizzo, poi magari ti ci appassioni e diventa il tuo strumento principale)
                          Si diciamo che mi piace capire come funziona, cosa puo' fare e come, ma posso anche pigliarmi gli spartiti per principianti con relativi video, capire cosa fanno e come, rifarlo su SWAM con la seaboard ;)

Commenta

Il fatto della tromba è che devi avere un po' d'orecchio per capire che nota fai(avendo solo tre pistoni ci sono note con la stessa diteggiatura ed è una questione di quanto stringi il labbro e di quanta aria mandi)

Commenta

Comunque spartiti abbastanza da principianti (roba che su chitarra o tastiera mi annoierebbe anche) li suono tranquillamente, poi se mi metti davanti un pezzo di Miles Davis mi sparo

Commenta

Il clari per quello che ho visto ha una diteggiatura piuttosto semplice.
                                Il bello di suonare con la seaboard e' che e' quantizzabile: come prendi la nota viene fuori perfettamente intonata poi c'e' un margine (che puoi regolare in base a cosa stai facendo) oltre al quale le variazioni vanno a cambiare l'altezza della nota.

Comunque e' normale che le parti melodiche - monofoniche ad es. per tromba o violino diventano inutili su strumenti polifonici come la chitarra ma sopratutto il piano. Diciamo che c'e' la quantita' e la qualita', non puoi essere espressivo con 8 note, per fare una linea melodica molto significativa ed espressiva devi contentrarti e avere la possibilita' di intervenire molto sulle poche note che fai.

Vado al parco con la chitarra se ha smesso di piovere e si e' asciugato

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340