728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sverniciare e riverniciare una chitarra acustica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sverniciare e riverniciare una chitarra acustica

Ciao a tutti, è da tempo che ho in mente di acquistare una nuova chitarra acustica. Visto che mi esibisco spesso dal vivo volevo qualcosa di esteticamente molto riconoscibile (e tamarro, perchè mi piacciono le cose tamarre).
    La chitarra che cerco dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: body parlor, top in massello di un colore chiaro (bianco, cream o grigio) e non amplificata (ho già un LR Baggs che installerò successivamente).
    La tamarrata starebbe nel fatto che voglio tappezzare il top con degli strass diamantati, ed è proprio per questo che la superficie dovrebbe essere chiara.
    Ora, il problema è che non esiste una chitarra che soddisfi esattamente tutte queste caratteristiche, così avevo pensato di comprare una framus FP-14M (https://www.thomann.de/it/framus_fp_...acy_series.htm).
    Solo che dovrei sverniciare e riverniciare tutto il top, ma purtroppo non ho abbastanza budget per potermi permettere il lavoro di un liutaio (visto che mi costerebbe altri 200euro minimo).
    Dunque sono qui a chiedervi se ci fosse qualcuno di così gentile da potermi spiegare passo passo come potrei fare ad ottenere un risultato quantomeno accettabile (non importa quanto tempo ci vorrà, l'importante è che venga bene).
    PS. in garage ho un aerografo e una smerigliatrice, non so se potrebbero essermi utili
    Grazie in anticipo per l'aiuto che spero mi darete!
    Alessandro.

Ma pigliare una pellicola adesiva (es vinilica) e ricoprirla semplicemente?
    Ci fanno le automobili intere: in un'ora hai fatto e la settimana dopo fai una tamarrata nuova ;)

Commenta

Sai che non è una cattiva idea? Secondo te una pellicola quanto potrebbe durare? Perché sinceramente non mi andrebbe troppo di farla da capo tutti i mesi

Commenta

Be' dipende dalla pellicola, puoi trovarne una leggera poco invasiva che puoi togliere e cambiare ogni settimana o puoi prenderne una piu' permanente. Conta che i vetri dei grattaceli li attaccano con un biadesivo e devono tenere in caso di tornado.

Magari cerca quelli che usano questi materiali per customizzazione di auto - insegne e vai a sentire cosa ti propongono, tanto a te bastera' un metro quadro...

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340