728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

Cosa pensate delle Gibson Les Paul Studio e Tribute?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da Gridlock Visualizza il messaggio
    Delle ltd serie ec?
    Buone chitarre, ovviamente anche a seconda di quale prendi (la serie EC è composta da vari modelli); Se è una chitarra che ti piace darei un occhio all'usato, puoi trovarti una chitarra di tutto rispetto ad un prezzo onesto.

Commenta

le ho trovate migliori delle gibson come suonabilità ed esteticamente non hanno nulla da invidiare, anzi
      Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
        le ho trovate migliori delle gibson come suonabilità ed esteticamente non hanno nulla da invidiare, anzi
        Come Gibson, hai mai provato una Standard o una VOS/Custom Shop?
        Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Come Gibson, hai mai provato una Standard o una VOS/Custom Shop?
          ho avuto 3 gibson in passato, una sg 61 reissue, una les paul custom nera ed una zakk wylde, manici insuonabili per me e l'accordatura da fare ogni 2x3
          Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
            ho avuto 3 gibson in passato, una sg 61 reissue, una les paul custom nera ed una zakk wylde, manici insuonabili per me e l'accordatura da fare ogni 2x3
            La suonabilità è un fattore molto soggettivo, spesso legato alle dimensioni delle nostre mani.
            Rifiniture, estetica, stabilità, materiali, invece sono già fattori più oggettivi e "misurabili".

Comunque, non sei il primo a lamentare problemi su Gibson da 3000€ di listino, produzione USA. Ci credo quando dici che ti sei trovato meglio con ESP.
            Io per fortuna sono virtualmente immune al fascino della paletta a libro, ma essendomi portato a casa lo scorso anno una chitarra T-style, ho capito che nella musica mai dire mai...
            Già da qualche tempo le mie antenne radar si sono drizzate per le Tokai e le Greco...spero di non capitolare mai
            Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Come ormai già saprete, perchè l'ho detto in vari post, ho avuto in passato un EC1000 ed attualmente una Gibson Flying V.

La EC1000 è una chitarra che di Les Paul ha solo il rimando estetico, poi per il resto è totalemente differente e di concezione moderna; Sezione del manico e tasti decisamente più comodi di una Les Paul, meccaniche autobloccanti, elettronica attiva (non necessariamente), ponti di qualità (Tonepros, Evertune, Floyd Rose); Fondamentalmente è una Les Paul corretta, proprio li dove quest'ultima è carente (esempio appunto il problema di scordatura cronica che affligge Gibson).
              È senza dubbio una chitarra performante ma scordatevi che dal punto di vista delle finiture sia esente da nei (qualità costruttiva assolutamente da promuovere, ma non perfetta) e soprattutto è di un anonimo sconcertante (almeno a mio gusto, s'intenda); Insomma è da provare, chitarra di qualità ma che può non piacere.

Per il discorso qualità, facendo un paragone con dei dati che potrebbero essere un pò vecchiotti (sia la Flying V che ho che la EC che avevo sono produzione 2009 circa), direi che si equivalgono; Proprio non potrei definire la mia Gibson come un legnaccio

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340