728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta Acustica dal suono Morbido e Suadente per solistiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta Acustica dal suono Morbido e Suadente per solistiche

Buonasera scrivo per chiedere info su una chitarra acustica elettrificata .
    Tra i vari modelli qualcuna che ho provato hanno troppo un suono legnoso , con molto body insomma .. Invece io cerco una acustica molto morbida con un suono molto di corde , diciamo che si senta molto quel suono suadente ,pizzicato .
    Avete presente scorpions live in athene?? , jabs ha quel suono lì e sopratutto molto morbido .
    Lui in quel live suona una martin signature top da 9000 euro... , ma io cerco qualcosa che grosso modo abbia quella caratteristica e sopratutto che sia sotto di un budget discreto tipo 250 euro -Max 700 - euro sul nuovo ..

Spero riusciate a consigliarmi qualcosa che rispecchia queste caratteristiche ??
    Mi interessa solo questo timbro e sopratutto quell effetto dolce dettagiato e morbido nella suonabilità ,anche romantico se mi permettete ,che nel video si vede bene

Questo è il suono dal minuto 3 in poi https://m.youtube.com/watch?v=iH6wJfDGMyA

Ho già iun acustica dal suono totalmente opposto ed insulnabile già con una 010.. 😅
    Grazie

Le Ovation hanno un po' quel suono metallico che cerchi oppure le Taylor, però andiamo su fasce di prezzo un po' più alte. Comunque con una buona EQ riesci più o meno a tirare fuori un suono simile su tutte le acustiche dotate di buona amplificazione. Ovvio che se cerchi il suono di quel live farai molto fatica perchè parliamo di una Martin costosissima attaccata ad un impianto mega giga con chissà quali processori per chitarra acustica.
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90