728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri, questi sconosciuti. Licks e chitarra solista

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Libri, questi sconosciuti. Licks e chitarra solista

E' deciso, ciò che più mi prende con la chitarra è l'improvvisazione solista ed è su questa strada che voglio migliorarmi ed espandermi, almeno per questi periodi, poi si passerà a migliorare altre cose.
    Finalmente sto raggiungendo ciò che volevo dall'inizio, chiaramente il tutto è da migliorare e passo da momenti di leggiadria a momenti di dubbio ed esitazione, cioè il muovermi con disinvoltura sulla tastiera della chitarra sapendo cosa sto facendo. Dopo diverso tempo di esercizi sono riuscito a trasportare i vari box di scale e pentatoniche maggiori e minori a seconda della tonalità, questo praticamente mi porta a riuscire a suonare in qualsiasi tonalità, cosa che per me è un passo avanti molto gratificante. Finalmente ho iniziato a comprendere la funzionalità del CAGED, cosa che prima non riuscivo a capire, evidentemente mi mancavano delle basi, che si sta rivelando utilissimo, per non dire una vera e propria manna dal cielo.
    Adesso vi chiedo, youtube è utile per apprendere ma troppo frammentario, conoscete qualche buon libro di chitarra solista, per espansione teorico/pratico, per principianti e non, che abbia ottimi esercizi da svolgere, liks, patterns e quant'altro?
    Anche libri su chitarra solista in determinati generi musicali, va benissimo.

La chitarra solista 1 e 2 e Guitar Map di Massimo Varini.
    Per le parti teoriche sono tre ottimi libri, il fraseggio però lo devi sviluppare provando e riprovando, ascoltando tanta musica e provando a rubare qua e la delle idee
    Sendo
    Maybe this isn't scientific, but... when people die they remain in memories...

Commenta

Citazione da Iovel Fessha Visualizza il messaggio
      La chitarra solista 1 e 2 e Guitar Map di Massimo Varini.
      Per le parti teoriche sono tre ottimi libri, il fraseggio però lo devi sviluppare provando e riprovando, ascoltando tanta musica e provando a rubare qua e la delle idee
      Mi sono appena imbattuto casualmente, ancor prima di leggere la tua risposta, proprio nei volumi di Varini che mi citi! Quelli li prendo volentieri, a corredo ci sono pure delle playlist di video suoi!

Commenta

i libri di Troy Stetina sono ottimi
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Interessante, mi informo. Non ricerco particolarmente tecnica legata al metal in senso più stretto di genere venendo io da altri generi, anche se un pò di sano hard rock dei tempi che furono non lo disdegno di certo, anzi, ma si può decisamente apprendere cose che posso benissimo riutilizzare altrove! Tutto ben venga insomma!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340