728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suonare chitarra con pc (consiglio per acquisto scheda audio)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suonare chitarra con pc (consiglio per acquisto scheda audio)

Ciao a tutti,

vorrei suonare la chitarra con il pc con programmi come Guitar Rig in cuffia.

Ho acquistato una scheda audio Focusrite Scarlett Solo ma ho problemi (comuni purtroppo a queste schede) di schermate blu e crash del pc. Quindi farò il reso, non voglio impazzirmi.

Sapreste consigliarmi qualcosa di alternativo e affidabile sui 100€?

Riguardo le cuffie, c'è modo di utilizzare delle cuffie bluetooth per non avere il fastidio dei cavi? Se sì quali?

Grazie

mai avuto problemi con le scarlett e m-audio, la schermata blu spesso è sinonimo di driver istallati male che vanno in conflitto con l'hardware, a volte anche il solo sistema operativo che è mal istallato da questi problemi! non è certo una scheda audio usb a dar problemi
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
      mai avuto problemi con le scarlett e m-audio, la schermata blu spesso è sinonimo di driver istallati male che vanno in conflitto con l'hardware, a volte anche il solo sistema operativo che è mal istallato da questi problemi! non è certo una scheda audio usb a dar problemi
      Ho cercato su internet e si trovano una infinità di gente che si lamenta di queste schede e dei problemi dei driver che, come hai detto, vanno in conflitto con l'hardware. Sinceramente non ho voglia di passare giornate sul pc a cercare di risolvere problemi per un prodotto nuovo...

C'è una scheda analoga che non sia della Focusrite?

Commenta

Citazione da theshark03 Visualizza il messaggio
        C'è una scheda analoga che non sia della Focusrite?
        https://www.behringer.com/Categories...oogtrans(en|en)
        https://audient.com/products/audio-i.../id4/overview/
        Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

beh se non si è pratici a sistemare il pc poi il problema ritornerà anche con altre schede! ma tant'è..

Commenta

Ma infatti pure io ho la sensazione che il problema sia nel PC e non nella scheda, che urge un format C: seguito da una reinstallazione pulita del sistema operativo, la schermata blu è indicativa in tal senso, ma se lui vuole cambiare la scheda.... ¯\_(ツ)_/¯
            Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Non per fare polemiche... ma basta fare una semplice ricerca (link ) per capire che il mio non è l'unico caso...

Commenta

Che versione di windows (build) hai?

Commenta

Ci sono varie discussioni che citano il tuo problema, ma se leggi attentamente alcune discussioni parlano anche di problemi di software. Magari prima di spendere soldi in un altra scheda audio prova dare una controllatina al Pc

Commenta

il problema è che buona parte di quelli che hanno problemi se si legge non ne capiscono un'H di computer e quelli sono i classici risultati.. ma non insisto ulteriormente

Commenta

Ho modificato il titolo per renderlo più coerente col contenuto del topic.
                      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90