728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una chitarrina acustica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una chitarrina acustica?

Ultimamente suono prevalentemente la mia acustica che e' un po giocattolosa (...), stavo quasi pensando di prendermi una chitarrina acustica un po' decente.

Le cose che per me sono importanti: molto facile da suonare (scala corta, ingombri), che suoni bene acustica con le dita, non mi interessa che abbia volume / proiezione. Pensavo quindi a qualcosa tipo un Gran Concert (comunque non una dreadnought ) con la scala un po' corta (che pero' non ho ben capito come si comporta con corde sottili come le 010 - 011) tipo 634mm, capotasto strettino strettino sui 43mm, possibilmente con la cassa sagomata per l'avambraccio.

Ho guardato la Taylor Academy 12, che senza elettronica dovrebbe andare sui 500e spero, poi mi sono messo a cercare in rete ed e' venuto fuori di tutto: dopo un iniziale entusiasmo al lancio sembra che molti suggeriscono che modelli simili Ibanez / Yamaha siano piu' convenienti, es:

- Ibanez AC340-OPN: Costa ~250, OPN non e' male su una economica

- Ibanez AC150CE : per 350 ha anche l'elettronica, sembra la versione smart - moderna

- Harley Benton Custom Line CLA-15MCE: le caratterisctiche ci sono e costa una fischiata: 180

- Yamaha FG830 / FG820 NT : non e' piccola ne moderna ma tutti ne parlano molto bene e si dovrebbe trovare bene usata, tendenzialmente mi fido a comprare una Yamaha usata.

Qualcuno le conosce o le ha provate e ha qualche suggerimento?
    La Taylor Academy e sopravvalutata rispetto alle Ibanez o dovrei cacciare i soldi e non farmi menate?

Eventualmente qualche suggerimento per uno strumento con queste caratteristiche che si trovi usato con 500e in alternativa alla Taylor?

Taylor 114CE è buona cosa e ha anche l'amplificazione (anche se trovo che non le renda giustizia), però è un po' fuori budget... magari tirando il prezzo puoi portartela a casa sui 550€.

Suono fantastico e morbidissima da suonare. Secondo me vale la pena alzare un filo il budget e portare a casa qualcosa che abbia davvero una marcia in più.
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da zoso85 Visualizza il messaggio
      Taylor 114CE è buona cosa e ha anche l'amplificazione (anche se trovo che non le renda giustizia), però è un po' fuori budget... magari tirando il prezzo puoi portartela a casa sui 550€.
      Be' a 550e immagino usata, le vedo a 900. Ce n'era una vicina a casa mia ma non e' piu' disponibile, provo a vedere se ne trovo un'altra da provare, thanks.

Suono fantastico e morbidissima da suonare. Secondo me vale la pena alzare un filo il budget e portare a casa qualcosa che abbia davvero una marcia in più.
      Ma si guarda, per uno strumento musicale (che per me sarebbe la roba acustica ;) ) iosono disponibile a spendere qualcosa un po' se c'e' feeling e muove l'aria bene, non sono tirchio ******* come con la roba di plastica / elettrica.

Per la Taylor Academy mi prende un po' male che non abbia tutte le sciccherie Taylor, mi prenderebbe male pagare il marchio per avere una Yamaha semplificata da 150e in meno.

BTW: mi ero dimenticato che la Yamaha fa anche le versioni ridotte: https://it.yamaha.com/it/products/mu...l#product-tabs , vai poi a beccarne una...

Commenta

Guarda le acustiche vanno provate... la cosa migliore che puoi fare e girare per negozi e provarne un sacco e alla fine sarà la chitarra a scegliere te. Magari ti troverai meglio con una Yamaha spendendo meno, però non sono discorsi molto razionali perchè alla fine seguirai il feeling senza guardare a quelle 100€ in più o in meno.
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
        YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Si concordo, tutto nasce dal fatto che l'altro giorno ho provato la Academy e volevo avere un'idea di come sia il mercato di questi strumenti. Penso che aspettero' di trovare un buon usato tra i modelli che sto selezionando, mi sembra di capire che sia tutta roba che e' in giro da un paio di anni. Sempre che al prossimo salto in un negozio non ci sia un colpo di fulmine.

UPDATE: ho trovato un'offerta black friday per la Academy elettrificata a 500e, mi sa che la compro e la provo con calma, se non mi piace dovrei rivenderla senza problemi a 450 e mi faccio passare la GAS fino a Natale ;)

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340