728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studiare all'estero, suggerimenti accademie?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Studiare all'estero, suggerimenti accademie?

Salve a tutti , mi chiamo Roberto sono nuovo nel forum e son contento di ritrovare una community di musicisti- In questo momento mi sento realmente alle strette , vorrei andarmene dall'Italia per inseguire il mio sogno di musicista. Vorrei apprendere con serietà , non per moda ne per diventare chissà quale personaggio di successo, voglio far diventare la musica un vero e proprio lavoro. Ho studiato alla Yamaha Electric Guitar e alla Sae Institute di Milano , sono sia musicisti che Producer. Attualmente non riesco a lavorare con la musica , vorrei ampliare i miei studi , migliorarmi entrare in un ambiente veramente interessante per la musica. Leggendo su internet la fuga di cervelli è sempre più vicina- e mi sto avvicinando anch'io dopo tante delusioni o disinteresse , volevo chiedervi dopo questa lunga premessa , se conoscete accademia all'estero dove studiare musica e se si riesce ad ottenere un autofinanziamento- Ovviamente andrei anche per lavorare come qualsiasi altro lavoro per mantenermi nel frattempo , ma non vorrei spendere cifre della madonna , anche perché non posso permettermelo . Mi dedico alla musica da 13 anni e mi incuriosisce sempre di più a 360gradi . Vorreii qualche consiglio su come muovermi , visto già molti fallimenti -

Ciao Roberto, benvenuto tra noi! Lieto che tu abbia deciso di far parte attivamente della community

Purtroppo non ho personalmente delle situazioni da indicarti, ormai ho tralasciato da un pezzo l'idea di trasferirmi all'estero (so' vecio ) e non mi sono mai guardato attorno nell'ottica di cercare un punto di riferimento didattico musicale altrove.

In linea generale posso riportarti più di un'esperienza positiva in relazione al lavoro del musicista fuori dai confini italiani, diverse conoscenze maturare in ambito musicale negli ultimi dieci-quindici anni hanno fatto questo passo e la maggior parte senza rimpianti

Modifico leggermente il titolo del topic, vediamo se arriva qualche suggerimento mirato
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90