728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Novità aggiornamento piattaforma novembre 2019

Visualizza altro
Visualizza di meno

Crafter EG 140CEQ, alternative stessa tipologia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crafter EG 140CEQ, alternative stessa tipologia?

Salve a tutti, sono stato in un negozio specializzato ed ho provato varie chitarre acustiche anche molto costose e blasonate, ma ho cercato di non lasciarmi influenzare dalla marca e il prezzo. Così facendo mi sono imbattuto sulla Crafter EG 140CEQ, una “chitarrina” rispetto a molte delle provate. E l’ ho trovata molto facile da suonare, per le mie mani e per la mia corporatura sembra perfetta: con tutte le chitarre ho eseguito un giro di 4 accordi, sapendo che il terzo lo sbaglio quasi sempre se non mi sento a mio agio con lo strumento, e con solo questa chitarra ripetutamente non l’ ho mai sbagliato - ho fatto il test molte volte cambiando chitarra e riprendendo subito dopo questa. Mi chiedevo se c’ è un motivo in particolare - lo chiedo ai più esperti di me - e se esistono chitarre con misure identiche più blasonate e costose che potrei provare, ma anche meno costose - vorrei riniziare a suonare la chitarra con una low-budget e poi buttarmi su un prodotto di indubbia qualità ma con misure identiche. Credo di aver trovato la struttura di chitarra che fa per me e vorrei esplorare tutte le possibilità prima di procedere ad un acquisto. Per quanto riguarda il suono in sé la chitarra suonava ok, ma altre suonavano indubbiamente meglio, ma visto che io stesso questo modello lo suonavo con più facilità, alla fine il risultato era migliore con la Crafter, per questo mi permetto, anche se sono un chitarrista mediocre, di consigliare a tutti i neofiti, ma anche non, di guardare prima alle proprie personali esigenze è solo dopo alle marche, ai legni, ecc. Grazie a tutti.

Ciao e benvenuto Qualche idea a livello generale in attesa di pareri più specifici: nelle Crafter che ho provato (non mi pare che tra loro ci fosse questa) ho riscontato una buona impressione generale. Se dovessi valutare altri marchi restando nella stessa fascia di prezzo e su un design analogo, credo che guarderei in casa Ibanez, Yamaha, Cort ed Eko
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Ciao

Ho avuto una Crafter qualche anno fa, più o meno della stessa fascia di prezzo/qualità di quella da te provata, mai avuto problemi; Chitarra ben costruita e performante (ovviamente in relazione al prezzo pagato), l'ho venduta semplicemente per inutilizzo.

Io in onestà non ti consiglierei di trovare (messo che ci si riesca) una chitarra "clone" ma che sia di altro brand e magari prezzo superiore; Non è detto che in uno strumento di fascia superiore tu debba trovare per certo una qualità migliore o comunque lo stesso feeling.

Hai avuto la fortuna di trovare una chitarra che ti piace e che costi anche poco, approfittane

Commenta

Citazione da GMC Visualizza il messaggio
        con solo questa chitarra ripetutamente non l’ ho mai sbagliato - ho fatto il test molte volte cambiando chitarra e riprendendo subito dopo questa. Mi chiedevo se c’ è un motivo in particolare.
        Action vicina a quella che fa per te, in particolare altezza delle corde al capotasto, magari corde 010 mentre le altre avevano delle 011 o piu' .

Per me almeno in negozio riesco a sentire il manico e la "vestibilita' ", ma se un'acustica ha (come generalmente hanno) il capotasto e il ponte alla massima altezza non e' che posso pretendere di fare il mio solito giro come lo faccio sulla mia.

Poi se trovi una chitarra su cui ti trovi bene il problema sarebbe se costa troppo, se costa poco...

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340