728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripresa dopo inattività e relative difficoltà: aiuto sullo sweep?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ripresa dopo inattività e relative difficoltà: aiuto sullo sweep?

ciao a tutti, ho ripreso a suonare dopo anni di inattivita e ho ripreso a fare esercizi vari di sincronia della mani e dita. sto cercando di migliorare (di mooolto) lo sweep e mi trovo afare questo semplice esecizio: (1 indice 2 medio)
    ------2-----
    --1---------
    ------2-----
    --1---------
    ------2-----
    --1---------

------1----
    ---2-------
    ------1----
    ---2-------
    ------1----
    ---2-------
    è possibile avere meno problemi nel secondo esercizio e piu diffocolta nel primo??? a volte sento di avere questi "incastri mentali" che mi creano difficolta. capita solo a me??è normale?? perche succede??

Ciao! se ho capito bene il primo esercizio lo faresti in senso ascendente ( dal basso verso l'alto) e il secondo in senso discendente giusto? Se è quello il caso, anche a me ha sempre creato un pochino più di difficoltà procedere in senso ascendente, sia con la mano sinistra che con la destra. Il motivo però onestamente non lo so..
    Il massimo che posso consigliarti è di rilassarti il più possibile, evitare tensioni muscolari indesiderate e non andare in apnea quando l'esercizio diventa troppo difficile o veloce..

Commenta

no, nel primo pareto con l'indice per poi sweppare le altre corde su e giu, nel secondo invece parto con il medio. non capisco la difficolta trovata nel 1!

Commenta

È una diversa inclinazione del polso: nel primo fai tipo una forma di Sol se pensi agli accordi, col polso iper supinato e quindi teso muscolarmente e articolarmente quasi al massimo, mentre la seconda posizione è più naturale, hai il polso orientato centralmente e quindi devi forzare meno.
        Art Of Motion, musica in movimento.
        https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90