728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Merce usata e garanzia del rivenditore: esperienze?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Merce usata e garanzia del rivenditore: esperienze?

Avete esperienza con roba usata e garanzia?
    Mi e' andato in corto uno "strumento" (il microfreak) acquistato da Strumentimusicali.net ma da me comprato usato, di cui ho la ricevuta in cui compare il nome dell'acuirente originale. La garanzia del venditore e' sull'oggetto o esclusiva per l'acuirente?

Oppure sapete come si comporta in genere il negozio in particolare?

Ciao,
    credo che la garanzia valga sull'oggetto a prescindere dal proprietario, ovviamente rientrando nei termini temporali di essa
    A ogni modo, hai già provato a chiedere info direttamente al negozio? Non dovrebbero negarti un chiarimento
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

La garanzia dovrebbe essere trasferibile perchè legata allo scontrino/fattura, non all'acquirente.
      Pure io ho comprato degli usati con garanzia residua, e al venditore ho sempre richiesto lo scontrino/fattura per sfruttare la garanzia residua.
      Citazione da Vigilius
      una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Dunque: Strumentimusicali.net (che e' il negozio) mi ha rimandato all'attenzione di Midiware (che sarebbe l'importatore italiano di Arturia), il che di per se' non mi e' piaciuto perche' contavo sulla "garanzia del venditore" come immediata, nel senso che di fronte a un difetto evidente mi sarei aspettato che il negoziante proponesse la sostituzione (dato che non puo' e non e' suo interesse ripararlo), poi se la vedesse lui con il produttore / importatore. Almeno questo e' quello che succede in pratica con Amazon: loro si occupano del cliente e non del prodotto.

Ho contattato Arturia che si e' resa immediatamente disponibile a RMA e mi a fatto giustamente varie domande sulla dinamica del problema (dato che il loro business e' sul prodotto), l'unica palla e' che dovro' spedire mi pare in Francia.

Io Midiware non l'ho contattato, penso che me la vedro' con Arturia direttamente a questo punto.

Commenta

il negozio gestisce la sostituzione solo fino al primo mese, a volte solo la prima settimana. dall'acquisto.. dopo solo il distributore
          Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio
            Io Midiware non l'ho contattato, penso che me la vedro' con Arturia direttamente a questo punto.
            Un tentativo lo farei, magari ti risparmi il giro internazionale
            Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
            YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
              il negozio gestisce la sostituzione solo fino al primo mese, a volte solo la prima settimana. dall'acquisto.. dopo solo il distributore
              Ora non vorrei entrare in legalismi ma direi che non sia cosi', il primo mese c'e' il diritto di recesso e questo se lo ciuccia il venditore. Ma se ad es. io compro un affare cinese da un negozio europeo _questo_ e' tenuto a darmi 2 anni di garanzia come e' norma in Europa.

Commenta

il negozio entro il primo mese non te lo ripara in garanzia ma te lo sostituisce, dopo il mese lo spedisce al distributore che si occupa della riparazione in garanzia, in sostanza il negozio fa da tramite ma la vera ganzia ce l'hai col marchio quindi col distributore ufficiale

Commenta

Bho qui leggo circa il contrario: http://www.dirittierisposte.it/Sched...20044_art.aspx .

In altri termini, è il venditore che deve rispondere direttamente e personalmente alle richieste del consumatore, facendosi carico di ogni eventuale onere.

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

Un tentativo lo farei, magari ti risparmi il giro internazionale
                    Be' e' sempre in Europa, adesso vedo se mi dicono che la spedizione sia a mio carico oppure a carico loro ;)

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio
                      Bho qui leggo circa il contrario: http://www.dirittierisposte.it/Sched...20044_art.aspx .
                      mi è capitato un paio di volte quindi ti dico quel che è capitato a me ... dopo 1 settimana prodotto sostitutito in negozio, dopo 2 mesi mandato al distributore per la garanzia ed ho pagato solo la spedizione anche se ci ha pensato il negozio a fare le procedure

Commenta

Thanks, comunque in teoria (o meglio per legge) il rivenditore e' tenuto a garantire il cliente.

Poi se compri usato da un privato che ha comprato in un negozio lontano capisco che ci sia da discutere sulle spedizioni, personalmente da un negozio grosso come Strumentimusicali.net mi aspettavo che me lo prendessero in carico loro per spedirmente uno sostitutivo.

Amazon appena attivi la procedura ti manda immediatamente il codice per il loro corriere che ritira a loro spese e poi spediscono sempre a loro spese (se venduto da loro e non da un market place). Una volta ho comprato un affare che dopo 18 mesi e' morto e non era piu' disponibile, mi hanno risarcito interamente ( Amazon) dato che non potevano sostituirmelo.

Comunque io ho comprato usato da un privato risparmiando 1/3, il produttore mi prende in carico il prodotto, non mi metto a lamentarmi

Commenta

si ma solo se il prodotto è venduto e spedito da Amazon ( che ne diventa anche distributore oltre che venditore ) ma se il prodotto è venduto e spedito da terze parti Amazon molla la patata direttamente al venditore ed in quel caso le cose cambiano un pò

Si La Legge dice una cosa ma poi bisogna vedere i cavilli a cui si attaccano...

Commenta

Una cosa che si puo' fare (che io faccio quando posso) su Amazon e' guardare se di quello che stai comprando c'e' un refurbished / usato / danneggiato che viene pero' gestito da loro. In questo caso anche se non e' un dei prodotti che hanno "adottato" ti becchi tutto il trattamento Amazon

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340