728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per l'acquisto: Charvel o Stratocaster?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio per l'acquisto: Charvel o Stratocaster?

Ciao a tutti!
    Sono nuovo nel forum e questa è la mia prima pubblicazione.Sperando di trovarmi nella giusta sezione,voglio cogliere l'occasione per ringraziarvi in anticipo.
    Suono la chitarra ormai da dieci anni e ho deciso di cambiare la mia unica chitarra, una Epiphone Les Paul Standard.
    Il dilemma è il seguente:quale chitarra acquistare?La premessa è che sono mancino e il mio budget si aggirerebbe attorno ai 1000 euro.Potendo confrontare ciò che il mercato offre in versione mancina la mia scelta è inizialmente ricaduta su una Charvel Pro-Mod SC1. Tuttavia, non gettandomi immediatamente su questo strumento,a farle concorrenza è arrivata un'improbabile idea: comprare una Stratocater Highway, sostituirci il single coil al ponte con un humbucker e valutare successivamente l'opzione Floyd Rose. È proprio in merito a questa ultima opzione che mi piacerebbe ricevere qualche consiglio e/o chiarimento.
    Secondo voi potrebbe portare a qualcosa di positivo questa modifica?Secondo voi quale delle due opzioni può considerarsi la migliore?
    Grazie a tutti!

Ciao e benvenuto!
    Io andrei diretto sulla Charvel se le tue necessità sono quelle di avere l'humbucker bridge e il Floyd Rose. La Strato Highway sicuramente ha già lo scasso di fabbrica per montare un humbucker al ponte senza bisogno di fresare il body ma sostituire un ponte a 6 viti con un floyd è un'operazione estremamente complessa, invasiva (si deve ricavere lo scasso apposito, forare il body per gli insert e forare il manico per montare il capotasto autobloccante) e sicuramente molto costosa sia per il ponte da sostituire che per il lavoro. Quindi ti consiglio vivamente di optare per una chitarra che abbia già di fabbrica le caratteristiche che cerchi.