728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Oscuro Signore ed i suoi strumentini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ammetto la mia ignoranza, non conoscevo proprio il marchio

Commenta

Porca vacca, va' che roba
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Mamma mia che bella roba su questo topic!!
        Neanche io conoscevo il marchio dell'ultima chitarra, è davvero stupenda!!
        Anche se la mia preferita della serie rimane la prima Suhr di cui hai messo le foto...mi torna sempre in mente Mark Knopfler a vedere quella chitarra

Commenta

Citazione da Pietro1991 Visualizza il messaggio
          ...mi torna sempre in mente Mark Knopfler a vedere quella chitarra
          Avuta un'altra di Suhr molto più Mark Knopfler di quella..... anche se non era la Mark Knopfler
          Prossimamente su questi schermi

"The Wheel of Time turns, and Ages come and go, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again."

Commenta

Oltre a farti i complimenti per la qualità degli strumenti che posti, cosa che arricchisce ovviamente noi che leggiamo, ho una curiosità: come vieni in possesso di queste chitarre?
            Le compri "semplicemente" o hai un bel giro di scambi/compravendite, hai un negozio, sei un importatore ecc...?
            Se vuoi rispondere, chiaramente
            Art Of Motion, musica in movimento.
            https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
              Oltre a farti i complimenti per la qualità degli strumenti che posti, cosa che arricchisce ovviamente noi che leggiamo, ho una curiosità: come vieni in possesso di queste chitarre?
              Le compri "semplicemente" o hai un bel giro di scambi/compravendite, hai un negozio, sei un importatore ecc...?
              Se vuoi rispondere, chiaramente
              Sauron è il fratello segreto di Paris Hilton, ereditiero anche lui, vive a Beverly Hills dove gira sulla sua Huracan con una collana in oro da 1.5Kg appesa al collo. A differenza di Paris però, gli è venuta la passione del rock, quindi anzichè investire la sua rendita in vestiti Gucci, Armani, Valentino, li spende in gear da millemila euro con cui eiacula più volte al giorno all'interno della sua villa (e senza rischiare la cecità).
              Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Sauron è il fratello segreto di Paris Hilton, ereditiero anche lui, vive a Beverly Hills dove gira sulla sua Huracan con una collana in oro da 1.5Kg appesa al collo. A differenza di Paris però, gli è venuta la passione del rock, quindi anzichè investire la sua rendita in vestiti Gucci, Armani, Valentino, li spende in gear da millemila euro con cui eiacula più volte al giorno all'interno della sua villa (e senza rischiare la cecità).
                la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

Mi avete sgamato via
                  Scherzi a parte, non sono un negoziante nè un importatore nè il figlio segreto di Usmanov, ma un modesto libero professionista come tanti, fortunatamente negli anni mi sono fatto un po' di conoscenze e stando attento a cosa compravo (e a quanto) non ho mai avuto problemi a vendere strumenti per comprarne altri senza mai perderci (quasi mai comprato il nuovo in negozio in vita mia, lì ovviamente la perdita c'è sempre). Poi non vi credete, non ho mai posseduto più di 6-7 (ma anche meno) chitarre high-end contemporaneamente, però effettivamente negli anni ho avuto la possibilità di provare molti marchi e molti strumenti (mai vintage).
                  "The Wheel of Time turns, and Ages come and go, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again."

Commenta

Poi non vi credete, non ho mai posseduto più di 6-7 (ma anche meno) chitarre high-end contemporaneamente
                    Ah beh, dall'alto della mia unica chitarra di livello ci credo ciecamente

Non mi sono mai addentrato molto nella compravendita di strumenti e oggettistica musicale, sarà che ho sempre anteposto l'utilizzo che ne avrei fatto all'interesse o alla GAS, sarà che mi sta anche fatica perderci tempo, fatto sta che ho provato veramente poco di quello che c'è in giro.
                    Di recente invece mi sono addentrato un po' in questo modo e sto prendendo confidenza con le compravendite, leggendo anche della tua esperienza penso che comincerò il mio compro-baratto-vendo

Comunque complimentoni per gli strumenti che scegli, tanta roba! Continua a deliziarci ​​​​​​​
                    Art Of Motion, musica in movimento.
                    https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Vi Faccio vedere un po' di ampli va...

Divided by 13 FTR 37 Factory Master

Adoro gli ampli di Fred Taccone, e l' FTR è quello che probabilmente mi è piaciuto di più. 6v6 al finale per 37 watts (che però sembrano 150...), ha un canale pulito di derivazione blackface fra i più belli mai sentito, incredibilmente dinamico e reattivissimo sotto le dita non disdegna un deciso crunch salendo con il volume (che però è tanto, tantissimo...). Il secondo canale più di derivazione plexi ma in maniera molto personale, sempre con le alte molto scampanellanti, master volume aggiunto di fabbrica al posto dell'ingresso low. Si mangia i pedali da Dio oltretutto.

Carol-Ann Tryptik 50W

Risultato di una GAS esplorativa, ampli con un canale pulito estremamente hi-fi, pulitissimo e pettinato, non crunchava praticamente mai, di definzione assoluta con grandissima headroom. I due canali od praticamente identici, di ispirazione Dumble con tutti gli overtones del caso ma un po' più di "grit" stile Marshall. Piccola e compatta, con un grande loop effetti e tanta versatilità.

Redplate Black Magic 100W

Secondo Redplate posseduto, niente da dire sulla qualità costruttiva, tutto su turret-board con grande pulizia, condensatori tutti Orange Drop e trafo Mercury costruiti specificamente per questo ampli. Canale pulito di stile blackface con tantissima headroom, bella dinamica, molto reattivo al volume e al tocco (fra i migliori provati). Canale od (con due livelli di gain selezionabili, il secondo molto di più del primo) sicuramente di provenienza Soldano SLO, pura cattiveria, grosso ed incredibilmente saturo. Doppio master footswitchabile utilissimo.

Germino Lead 55

Da uno dei più bravi costruttori di repliche plexi, ispirato alla 1987 metal panel. La Plexi come deve essere, punto.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340