728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Oscuro Signore ed i suoi strumentini

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Fortunatamente sono totalmente immune da GAS di pedalanza varia

Commenta

Citazione da Sauron Visualizza il messaggio
      Avuto anche il Moon Vibe, in realtà me lo hai ricordato tu perchè mi ero dimenticato completamente!
      Pedale interessante, più piccolo della concorrenza, il controllo Simmetry molto utile per schiarirlo/scurirlo a seconda del setup/chitarra/etcetc. molto floydiano come timbrica, footswitch Chorus/Vibrato, gli manca sinceramente la profondità dei grandi, ma è un buon compromesso fra suono e features.
      Il Voodoo Vibe semplicamente non è un vibe a fotocellula, è un circuito phaser che suona da Vibe, è versatilissimo, ha un vibrato da paura, ma è enorme (più grande del Castledine per dire) e ha un'infinità di controlli, pure troppi, secondo me non ti sei perso niente di che!
      Puoi spiegare meglio la parte sottolineata? Quali consideri "i grandi" tra i vibe?
      Lo Sweet Sound Mojo Vibe è tra questi? E che ne pensi del MJM 60s Vibe?

C'è da dire che il Voodoo Vibe, anche per la parte vibe, ha molti estimatori ed utilizzatori stra-soddisfatti.
      Forse anche autoconvinti a seguito del notevole esborso economico...chissà!
      In ogni caso per me è un non problema: troppo cotolettone, troppo costoso, e anche troppo complesso
      Per me il vibe ideale è solo Volume, Speed, Intensity, chorus/vibrato. Fine.
      Poi il prezzo...parliamo di un pedale da 600-800€. Con quei soldi ci costruisci una pedaliera top o di livello medio-alto.
      Citazione da Vigilius
      una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Puoi spiegare meglio la parte sottolineata? Quali consideri "i grandi" tra i vibe?
        Lo Sweet Sound Mojo Vibe è tra questi? E che ne pensi del MJM 60s Vibe?
        Il Mojo Vibe assolutamente no, è un buon compromesso fra suono, dimensioni, alimentazione comoda etcetc. nel complesso un bel pedale ma secondo ce ne sono tanti che suonano meglio.
        Castledine Supra-Vibe molto bello, Kr Megavibe a tanti piace e suonandolo da solo anche a me ma mi spariva troppo nel mix, molto vicino all'originale, l'MJM Custom Shop che dicevo, il Prescription Electronics Vibe Unit, pure lui molto vicino all'originale, l'Ultra Vibe originale, il mio preferito, il II invece un filo troppo brillante, sempre bello ma non come l'originale imho.
        Il 60s che hai tu non l'ho mai provato, il Custom Shop suonava da dio e ho avuto anche l'originale, quello grande giallo, pure lui bello bello.

"The Wheel of Time turns, and Ages come and go, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again."

Commenta

Avresti qualche sample della Tele?
          la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

Pensavate che fosse finita qui eh?

2014 Gibson Custom Shop 1959 Les Paul Collector's Choice #16 aka Red Eye

Replica della famosa Red Eye di Ed King (ex Lynyrd Skynard) che vanta una balorda storia di furto e ritrovamento. La particolarità dell'originale sta nello sbuffo di cherry ancora visibile vicino al selettore, causato dall'esposizione prolungata alla luce solare con un tag che andava a coprire quella zona e che ha preservato il colore originale.
            Questo esemplare era estremamente leggero (circa 3,600 Kg), suonava molto vintage, aperta e twangosa, top spettacolare, morbidissima con un manico da favola. Qui fotografata con pickups, plastiche e hardware aftermarket!

"The Wheel of Time turns, and Ages come and go, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again."

Commenta

Esagerata, non sapevo della storia della chitarra originale

Commenta

A dire il vero, TEMEVAMO che fosse finita qua. Non hai caricato più nulla

Non sono un grande fan della LP, per quanto è una forma che sta guadagnando sempre più i miei favori, ma devo ammettere che è realmente bella da vedere. Immagino da suonare...
                Per "manico da favola" che intendi esattamente? Mazza da baseball come molte LP, o era più sottile e scorrevole?

Qualcuno è riuscito addirittura a suonare l'originale Red Eye a casa di Ed King, e ciliegina sulla torta, scattare qualche foto
                https://www.lespaulforum.com/forum/s...-on-the-planet!
                Citazione da Vigilius
                una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Non sono un grande fan della LP, per quanto è una forma che sta guadagnando sempre più i miei favori, ma devo ammettere che è realmente bella da vedere. Immagino da suonare...
                  Per "manico da favola" che intendi esattamente? Mazza da baseball come molte LP, o era più sottile e scorrevole?
                  Beh dipende cosa intendi per mazza da baseball, sicuramente è un manico consistente (io ho le mani piuttosto grandi quindi preferisco un manico un po' più importante) ma non grosso come una Nocaster per intendersi, però la spalla era perfetta e nonostante lo spessore si lasciava suonare da 10, oltretutto era morbidissima.
                  All'epoca la postai su un forum Les Paul e mi rispose Ed King in persona dicendo che la chitarra era bellissima, poi vedo se ritrovo il suo post!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340