728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corde Ernie Ball Ultra Slinky: che ne pensate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corde Ernie Ball Ultra Slinky: che ne pensate?

Ciao a tutti! ho visto che sono uscite le nuove corde ernie ball a scalatura ibrida, in particolare parlo delle Ultra Slinky 10 \48 che ho avuto modo di provare e con cui ho tuttora un rapporto di.. amore e odio

L'idea alla base trovo che sia ottima, mantenere la corposità sui bassi della muta 011 e la morbidezza sui cantini della 010, ma.. penso non siano adatte a tutti gli strumenti.

Ho un Floyd Rose originale che ho sempre tenuto flottante, sia per comodità che per il fatto che non cambio mai accordatura, la standard ha già troppe cose così da studiare, inoltre con le 10 46 non ho mai avuto problemi di setup e intonazione perchè da subito stabile e preciso.

Venivo dalle 10 46 e come ho detto, non ho mai avuto problemi di stabilità di accordatura, monto queste e non riesco a trovare un bilanciamento, tra la sezione bassa ( E A D ) e quella alta ( G B E), dal momento che effettivamente il suono però mi piace, per il momento ho bloccato parzialmente il ponte in modo che non vada in pull up, la leva è un pò più dura, ma la stabilità è assicurata, oltretutto non mi piace proprio l'idea di buttare 3 set di corde nuove che tra l'altro non sono nemmeno così tanto economiche.
    Se l'idea è ottima, credo abbiano " sbagliato" nella scalatura, hanno preso senza tanti complimenti la 10 13 e 17 della muta 010\046 e le tre basse 28 38 48 della 011\048, non potevano proprio scalarle in modo più omogeneo? inoltre suonando si "sente" un pò troppo lo scalino tra 17 e 28.

Morale, il suono è bello, corposo, definito, adatto sia ai palm mute che ad accordi completi, morbido e piacevole sui solismi, ma forse più indicate per ponti fissi o non flottanti,

A voi la "palla", avete avuto modo di provarle? Che ne pensate?

Ciao,
    condivido la curiosità visto che ne abbiamo parlato anche sul portale, non so se Stefano Tavernese che ha scritto la news ha già avuto modo di metterci le mani
    Credo comunque che non dovrò aspettare molto per provarle, visto che dopo l'estate l'elettrica richiederà nuove cure
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Purtroppo no, 5corde , neanch'io ho avuto modo di vederle e provarle "fisicamente". Vedremo in futuro...

Commenta

Grazie comunque Stef, se ti capiterà passa a lasciarci le tue impressioni qui, nel mio piccolo farò altrettanto
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
        YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Of course! E soprattutto... rock’n’roll!!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340