728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PRS Custom 24 è l'ibrido perfetto...?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PRS Custom 24 è l'ibrido perfetto...?

La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Mi ritrovo nella critica classica che viene fatta a questa chitarra (e alla relativa SE), l'ho sempre trovata molto flat, con poco carattere e per questo non di mio gradimento.
    Chiaramente ci sono persone che invece apprezzano questo timbro, dipende tutto da chi suona.
    Dal canto mio, pur apprezzando molto la parte liuteristica ed estetica, non ci spenderei neanche la metà dei soldi che costa.
    Art Of Motion, musica in movimento.
    https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Io ho provato una custom 24 americana ed è semplicemente fantastica!! Anche la SE si batte molto bene anche se un cambio dei pickups ci sta tutto per farla suonare decisamente meglio.
      Costruttivamente sono fatte molto bene e suonano molto bene. Definirle un ibrido però secondo me è sbagliato: la PRS suona come la PRS e basta!

Commenta

Anche se fossi pre 2007 non potrei provarla perché non ha l'attacco del jack sul body.

Ibrida anche per le smussature e il disegno del corpo, il tremolo , manico, tastiera e paletta.

Valutate voi l'attendibilità del ragazzo, che non sembra uno sprovveduto, possedendone una da sette anni.

Commenta

Si il disegno, il ponte ecc. sono scopiazzati, ma non capisco cosa vuoi dire che non potresti provarla perchè non ha l' attacco del jack sul body?

Commenta

Leggi il link in firma, c'è scritto il perché

Commenta

La PRS non è una chitarra brutta o con poco carattere. Ricordatevi che la chitarra è solo una parte della catena, che prosegue con pedalini e ampli e si chiude poi con lo speaker.

Un tale Carlos Santana (lo conoscete?? ) ha costruito una carriera ultraquarantennale su questa chitarra, e non penso abbia suoni brutti. O volete dirmi che la chitarra in Europa o in Samba Pa Ti la chitarra vi fa vomitare?

Citazione da Vigilius
              una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

VSmolsky Carlos lo conosco ed apprezzo da quando si esibì a Woodstock con la SG.

Non potrò mai suonarla, ma se accadesse un miracolo, non la comprerei perché è troppo bella.

Con la mia mania della chitarra intonsa, passerei più tempo a guardare se ha un mm di polvere che a suonarla

Commenta

Io penso sia prevalentemente questione di gusti. Non si può dire che sia una brutta chitarra o fatta male, anzi tutt'altro. Semplicemente io quando l'ho provata non ho provato nulla, ma zero di zero. Mi ritrovo molto nel gusto di chi la definisce "flat". La mia stratocaster è nasale, cristallina, ciccia sull'Humbucker. La Tele era "spanky" come si suol dire. La mia SG è calda, rotonda. Nella PRS non ho trovato un carattere, solo una precisione estrema ed un'ottima manufattura.
                  The tone is only in your hands.

Commenta

Inutile girarci intorno, ogni testa è un piccolo mondo

Commenta

I gusti sono gusti, per cui credo che ogni strumento abbia i suoi estimatori e detrattori
                      Io non sono un fan della Stratocaster, preferendole la Telecaster, ma comprendo sia comunque un gran strumento

Commenta

Io da gibsoniano perso (ho 4 Les Paul), e possessore anche di una Custom 24 del 2004 dico che la personalità ce l'ha eccome, diversa - appunto - dalla LP e anche dalla Strato (ho una Am Std del 94) ma non per questo anonima, anzi. Ha la SUA voce, e personalmente per suonare rock dagli anni 90 in poi per me è quasi imbattibile. Anche prescindendo dalla fattura (eccelsa) dello strumento, io dico che ha assolutamente un suo perché.
                        "beh, allora,... andiamo per ordine.. se ad un finale SS. e non P.Pull, si applica un'impedenza sul secondario minore od uguale rispetto alla controreaziione della sfasatrice dell'antani, si ottiene semplicemente che la fase viene restituita alla finale come la somma delle due metà, e pertanto, come si può facilmente desumere, non è che applicando, che so, un'impedenza di xohm in continuo vado a rovinare gli integrati, semplicemente potrei starare il bias.. che so.. volevo fare anche io una supercazzola :p vediamo se funziona, figo fa figo.. Dèunasega!... " (cit. Craftsman)

Commenta

Per me ha personalità da vendere, ha un suono decisamente più moderno, ed è moderna in tutto, si vede e si sente che è una chitarra degli anni novanta, con tutto quello che ne consegue.

Ciao
                          "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
                          "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

A me le PRS sono sempre piaciute per il loro suono pastoso, per quanto possa ricordare, e non esisterei ad acquistarne una.

Commenta

Skifatterust comprala e fai una breve recensione come ha fatto il pilota Alitalia nel post sopra di te

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340