728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compro una chitarra vintage

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Compro una chitarra vintage

La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Le chitarre vintage sono senza dubbio affascinanti, soprattutto per la storia vissuta di ogni esemplare, ma non credo ne acquisterei una.

Commenta

Nemmeno io, le repliche non fanno per me, tranne in alcuni affascinanti casi

Commenta

Citazione da MAXrr Visualizza il messaggio
        Nemmeno io, le repliche non fanno per me...

Concordo

Commenta

Pan dan Grande Ski

Commenta

Preferisco uno strumento nuovo, che cresca assieme a me, e che soprattutto sia moderno per quanto riguarda certe caratteristiche. Per fare un esempio, acquisterei una Stratocaster col ponte con fulcro a due punti e non quello per me inaffidabile vintage, a sei viti; oppure, nel caso della Telecaster, pur essendo il ponte vintage affascinante, opterei per quello a sei sellette, proprio per garantire un'intonazione perfetta di ogni corda, cosa che colle tradizionali tre sellette non è forse possibile; infine, sono amante dei manici con raggio ampio, tipici delle cosiddette "superstrat".

Che poi, ribadisco, chitarre e bassi vintage siano affascinanti, è verissimo, ma colla cifra richiesta per comprare uno di questi esemplari d'epoca, acquisto molte altre cose altrettanto interessanti.

Commenta

Sono un maniaco delle chitarre intonse, in estate mettevo una manica di camicia sul braccio destro per non sporcarla di
              sudore, figuriamoci una chitarra toccata da più mani. Quando compravo, le ordinavo e il negoziante me le portava a casa ancora imballate. Questo fino al 2007, poi la paraplegia si è aggravata e non ho più comprato niente. L'ultima è una Stratocaster ''nozze di diamante'' con le corde che hanno 8 anni, data di quando mi hanno montato un battipenna nero in onore di Sir David Gilmour.

Citazione da Skifatterust Visualizza il messaggio
              oppure, nel caso della Telecaster, pur essendo il ponte vintage affascinante, opterei per quello a sei sellette, proprio per garantire un'intonazione perfetta di ogni corda

Adesso le vintage hanno le barrette regolabili a destra e sinistra, per ovviare al problema

Buona giornata

Commenta

MAXrr : tu lo sai vero che con questo topic hai aperto un mondo che riempirà paaaaagine e paaaaagine?
                Scherzi a parte, questa è una delle classiche diatribe nel mondo dei chitarristi. Usa vs Mexico.... Relic vs Luccicante ... Fender vs Gibson ... etc.
                Io ho avuto solo una Reissue: una Stratocaster American Vintage '62 Reissue del 2004. Bella, molto bella, soprattutto per il colore, ma di fatto non così versatile, non così "vintage". Qui, tra l'altro, si apre anche il tema di cosa è davvero Vintage e cosa è Vecchio. Alle volte la differenza è troppo sottile per essere vista ma porta a scelte sbagliate.
                Non penso, sinceramente, che potrei acquistare una chitarra Vintage: sia perchè con la stessa cifra me ne comprerei 3 con caratteristiche più vicine ai miei gusti, sia perchè non amo le loro caratteristiche ecco .
                The tone is only in your hands.

Commenta

Sono un maniaco delle chitarre intonse, in estate mettevo una manica di camicia sul braccio destro per non sporcarla di
                  sudore, figuriamoci una chitarra toccata da più mani. Quando compravo, le ordinavo e il negoziante me le portava a casa ancora imballate. Questo fino al 2007, poi la paraplegia si è aggravata e non ho più comprato niente. L'ultima è una Stratocaster ''nozze di diamante'' con le corde che hanno 8 anni, data di quando mi hanno montato un battipenna nero in onore di Sir David Gilmour.

Adesso le vintage hanno le barrette regolabili a destra e sinistra, per ovviare al problema

Buona giornata

Commenta

MAXrr : le sellette del ponte vintage della Telecaster hanno sempre avuto le due viti di regolazione (sinistra e destra), ma l'intonazione non è mai perfettissima.

Commenta

MAXrr : le sellette del ponte vintage della Telecaster hanno sempre avuto le due viti di regolazione (sinistra e destra), ma l'intonazione non è mai perfettissima.
                      La mia ex '52 reissue non le aveva, solo orizzontale e verticale.. se nn ricordo male

Commenta

Citazione da Twang78 Visualizza il messaggio
                        MAXrr : tu lo sai vero che con questo topic hai aperto un mondo che riempirà paaaaagine e paaaaagine?
                        Scherzi a parte, questa è una delle classiche diatribe nel mondo dei chitarristi. Usa vs Mexico.... Relic vs Luccicante ... Fender vs Gibson ... etc.
                        Io ho avuto solo una Reissue: una Stratocaster American Vintage '62 Reissue del 2004. Bella, molto bella, soprattutto per il colore, ma di fatto non così versatile, non così "vintage". Qui, tra l'altro, si apre anche il tema di cosa è davvero Vintage e cosa è Vecchio. Alle volte la differenza è troppo sottile per essere vista ma porta a scelte sbagliate.
                        Non penso, sinceramente, che potrei acquistare una chitarra Vintage: sia perchè con la stessa cifra me ne comprerei 3 con caratteristiche più vicine ai miei gusti, sia perchè non amo le loro caratteristiche ecco .
                        Manco io prenderei una vintage, anzi, avrei preso una vintage o meglio ancora, per CBS

Commenta

La mia ex '52 reissue non le aveva, solo orizzontale e verticale.. se nn ricordo male
                          Le viti verticali sono sempre due, e sono inserite nella selletta.

Commenta

Le viti verticali sono sempre due, e sono inserite nella selletta.
                            Ok ho frainteso. Maledico il giorno che ho voluto comprare una Tele di quelle giuste, sapendo che non avrei potuto suonarla per il jack sotto il corpo. Quando la provavano i miei amici, il single al ponte urlava. Una bestia comprata a 1400, rivenduta allo stesso prezzo

Commenta

Suonerà bene, ma conciata così non la vorrei.
                              Eppure c'è gente che spende 4.000 euro per una relic...tante teste, tanti gusti

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340