728x90

Comprimi

Acquisto Gibson SG - Help!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto Gibson SG - Help!!!

Buongiorno, ho bisogno di qualche consiglio per acquistare una Gibson SG standard usata , ho le seguenti perplessità: 1- Ho trovato un paio di modelli interessanti, uno del 2001 ed uno del 2012 , c'è grande differenza tra i due modelli ? mi consigliate di acquistare con annate più recenti o meno (considerando magari il fatto che si usurano prima? )? 2- A quanto ammonterebbe circa, un costo onesto per una SG standard in buone condizioni dal 2000 al 2015? 3- Sto cercando di evitare chitarre con meccaniche "Robot" anche se ne ho viste alcune con un Body davvero interessante allo stesso prezzo delle altre, dite che è una caratteristica trascurabile nella scelta?o addirittura preferibile? Vi ringrazio.

Guarda, io forse sono la persona più fortunata al mondo perchè a gennaio 2016 ho trovato una SG Standard (mi pare del 2014) a 600 Euro. Ma era proprio il classico caso di utente che vuole sbarazzarsene. E' una chitarra stupenda e non mi ha mai deluso, leggera e dal suono fantastico. Nera.
    L'unica cosa che ha è il classico problema della maggior parte delle Gibson: il sol!!! Per il resto mi piace da morire.
    Tolta la mia botta di cu-fortuna, probabilmente con 800 EUro trovi già qualcosa di interessante.
    Che dire, cerca come uno sfegatato!
    The tone is only in your hands.

Commenta

alla fine ne ho presa una da poco del 2012 se non ricordo male.
      Effettivamente mi ci trovo molto bene, ha il manico un filino più largo di altre chitarre che ho usato ma suona molto bene.
      L'ho pagata un po' , quasi 900 , però con megganiche Grover che non sembrano darmi alcun problema neanche sul Sol come accordatura e strap lock.
      Tenuta benissimo ed ha un colore molto bello

Urca a 600 euro un affarone se era tenuta bene ottimo

Commenta

Citazione da MarkxD. Visualizza il messaggio
        alla fine ne ho presa una da poco del 2012 se non ricordo male.
        Effettivamente mi ci trovo molto bene, ha il manico un filino più largo di altre chitarre che ho usato ma suona molto bene.
        L'ho pagata un po' , quasi 900 , però con megganiche Grover che non sembrano darmi alcun problema neanche sul Sol come accordatura e strap lock.
        Tenuta benissimo ed ha un colore molto bello

Urca a 600 euro un affarone se era tenuta bene ottimo
        Non ho però capito quale modello di SG hai preso
        The tone is only in your hands.

Commenta

Citazione da MarkxD. Visualizza il messaggio
          ... mi consigliate di acquistare con annate più recenti o meno (considerando magari il fatto che si usurano prima?
          Hai già fatto l'acquisto e, per me, hai fatto proprio bene a scegliere la più recente... ma chi l'ha detto che le nuove si usurano prima....
          Lascia ai fanatici la ricerca dell'oggetto di "quando le facevano meglio".
          Comunque la differenza di quotazione può anche derivare da un diverso modello di SG, dalle faded (semplificate e satinate) in su.

Commenta

Citazione da Twang78 Visualizza il messaggio

Non ho però capito quale modello di SG hai preso
            Visto il prezzo, se usata, credo sia una standard 8)

Commenta

Citazione da Fugu Visualizza il messaggio

Visto il prezzo, se usata, credo sia una standard 8)
              Esattamente una bella standard rossa !!!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340