728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metronomo . Quale? consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Metronomo . Quale? consigli

Ciau , ho un amico drummer che deve comprare un metronomo abbastanza buono, ed è indeciso fra due modelli ovvero il Tama Rw 105 e il Boss Db90 .
    Voi quale consigliate ???
    Statti manzu!

Re: Metronomo . Quale? consigli

Dipende anche dagli altri usi oltre il metronomo.
    Prendi per esempio il Boss Db90 che ha anche il trigger input
    Mentre il Tama ha 30 brani registrabili, ma come detto in altre discussioni se si suona live e spesso si improvvisa il metronomo non può farci nulla .
    Comunque la differenza tra i due è di 30? quindi ti consiglio sicuramente Il BOss Db90.SS
    La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perchè priva del legame di servitù é il sapere più nobile.

Commenta

io direi di prenderne uno che va a tempo
      My gear<br />Guitar: ESP MII &quot;snow white&quot; upgrade EMG 81-89 white, ESP LTD MH-201 upgrade&nbsp; Bill Lawrence L500XL + SD distortion + Floyd Rose orig., Ibanez AE.<br />Amp: Line6 SpiderValve MKII HD100 (head), Orange PPC212 open-back (cab), Line6 FBV shortboard MKII (controller), Shure wireless system.<br /><br />In vendita: Emperion Scorpius 7-st with EMG 81-7X

Commenta

nei live improvvisi se fai una determinata musica. ma se sei in concerto con una band rock o pop non puoi improvvisare come vuoi quindi il metronomo è utilissimo !
        Tu quindi consigli il "boss" per i trigger vero?
        Cosa intendi con 30 brani registrabili con il tama??
        grazie per la risp ....

Marco_ltd non vanno a tempo sti metronomi???
        Statti manzu!

Commenta

Citazione da nobody89

Cosa intendi con 30 brani registrabili con il tama??
          Praticamente una specie di playlist , per esempio : brano n.1 "pincopallino" è 120 bpm. Brano 2 80 bpm. ecc...
          Sulla descrizione del Boss non l'ho letta questa opzione, forse la danno già per assodata.
          Non so consulta qualche manuale online e vedi se c'è quest'opzione anche sul Boss.
          La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perchè priva del legame di servitù é il sapere più nobile.

Commenta

sul boss non c'è questa funzione......
            A me pare che il tama sia un pò meglio !
            Statti manzu!

Commenta

Se il tuo batterista non necessità e non necessiterà di triggerare la batteria vai sul Tama allora.

Commenta

Citazione da skillofsteel
                Se il tuo batterista non necessità e non necessiterà di triggerare la batteria vai sul Tama allora.
                mica ho capito
                NO! Non esiste un modo universale di settare un compressore e/o un equalizzatore e/o un effetto di ambiente. Usa le orecchie.

Commenta

Citazione da _RaR_
                  mica ho capito
                  Ho letto che il Tama ha l'entrata trigger, bisogna vedere che tipi di suoni ha , perchè se al batterista deve triggerare la batteria può provare il boss che ha un buo rapporto qualità/prezzo.

Commenta

Citazione da skillofsteel
                    Ho letto che il Tama ha l'entrata trigger, bisogna vedere che tipi di suoni ha , perchè se al batterista deve triggerare la batteria può provare il boss che ha un buo rapporto qualità/prezzo.

ahh mi era sfuggita questa cosa.
                    NO! Non esiste un modo universale di settare un compressore e/o un equalizzatore e/o un effetto di ambiente. Usa le orecchie.

Commenta

Ciao,
                      io ti consiglio il metronomo della tama, ce l'ha mio fratello e va alla grande con quello. Hai la possibilità di programmare il tempo e di salvarlo fino a 30 tracce. E' molto ultile soprattutto quando fai live.
                      deep as ocean (metal)
                      https://open.spotify.com/artist/344AraN5Ez4IUmGHYPoo6N

Commenta

Il Tama Rw105 è un metronomo portatile (ha la possibilità di essere usato con batterie o alimentatore 220v) e programmabile. Molto usato nel campo! L'ho avuto per molto tempo e posso dire che è validissimo..l'unico problema è che non ha la possiblità di raggiungere alti volumi. Ossia mentre suoni è difficile sentire nitidamente il metronomo quindi va amplificato tramite mixer..il che comporta un'ulteriore spesa. Posso dire comunque che la migliore scelta rimane quella di usare click tramite software da pc. Scrivi ossia le partiture e hai già il click del brano programmato, bene visibile e senza dover smanettare con metronomi vari

Commenta

Salve buonasera a tutti!
                          Mi accodo al thread per fare una domanda.
                          Sto cercando un metronomo per CLICK auricolare da portare con me LIVE, soltanto che ho bisogno di programmarlo perché all’interno di alcuni brani che suono, il tempo cambia durante anche 3 o 4 volte su un unico brano.
                          Mi potreste indicare un metronomo adatto alle mie esigenze?
                          Vi ringrazio
                          Gianfranco

Commenta

Ciao Gianfranco! Rimanendo nelle soluzioni hardware, credo che ci voglia qualcosa di più impegnativo dei metronomi generici, mi pare che Tama faccia qualcosa del genere per i batteristi

Altrimenti potresti cercare qualcosa formato app, se hai un dispositivo mobile comodo e compatibile potresti fare qualche ricerca in tal senso
                            Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                            YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90