728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yamaha DD-65, usare solo i pedali con centralina: si può?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Yamaha DD-65, usare solo i pedali con centralina: si può?

Buongiorno
    premetto che non sono un batterista, uso da anni la percussione in oggetto per dare un po di "sostegno" all'accompagnamento (in genere chitarra acustica o basso) su alcuni brani pop usando soltanto i due "pedalini" (vedi foto).
    In genere assegno al piede sinistro il rullante e al destro la cassa ... oppure un cembalo o altri suoni midi allo scopo di arricchire l'accompagnamento.

Il problema è che portarsi dietro l'intera batteria per usare solo i due pedali è piuttosto scomodo quindi stavo cercando una soluzione alternativa.

Da "completo ignorante" quale sono in merito di batterie volevo chiedervi
    Se collego i due piccoli pedali della mia Yamaha DD-65 ad una centralina per trigger secondo voi funzionano?
    Altre idee per avere una soluzione che mi dia una vasta gamma di suoni ( Quindi niente StompBox) che abbia dimensioni ridotte?
    Grazie mille
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   s-l1600.jpg* Visite: 1* Dimensione: 159.4 KB* ID: 2169486

Ciao,
    mi perdonerai per la vaghezza ma non è proprio il mio campo specifico, comunque a quanto ricordo sia le centraline che i pad vengono venduti anche separatamente, non dovrebbe essere un problema (budget permettendo) munirsi di un setup apposito
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Ciao grazie comunque per la risposta
      le mie esigenze rivolte alla riduzione minima d'ingombro.... ovvio potrei prendermi una centralina di una qualunque batteria elettronica ma poi dovrei collegarci due "pedali tradizionali" ...