728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alesis Nitro Mesh Kit: vale la pena?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alesis Nitro Mesh Kit: vale la pena?

Salve a tutti, sono nuovo ma non proprio diciamo che manco da un 8 anni da questo forum e non ricordo la vecchia password (la vecchiaia inizia a farsi sentire).
    Piccola biografia, suono la chitarra da circa 15 anni e un pò il basso regalatomi eroniamente da parenti poco esperti.
    Volevo approciarmi alla batteria ma vivendo in un condominio capite da soli che non è possibile averne una vera, quindi volevo prenderne una elettronica.
    Ho trovato questa qui, Alesis Nitro Mesh Kit in giro si dice che non è male voi cosa ne pensate per una persona inesperta e principiante.

Grazie

Ciao e bentornato

Purtroppo non posso aiutarti sulla batteria (non è il mio campo), ma se vuoi potremmo cercare di recuperare il tuo vecchio account. Nel caso scrivimi un messaggio privato e cerchiamo una soluzione
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

niente di niente?

Commenta

ChrisStrat
        non suono la batteria, ma conoscendo batteristi e avendo preso il discorso "drum kit digitali", ti posso dire che si tratta di kit senza eccessive pretese.
        Se cerchi realismo estremo dei suoni e solidità dei materiali, ti devi spostare su altro. Roland TD ad esempio, ma parliamo di batterie elettroniche da 1000€ a salire.
        Avevo proposto proprio la Alesis Nitro al mio batterista per suonare a casa di sera a volumi umani, ma la sua risposta è stata questa. Confermata in seguito anche da un altro batterista.

Non dico che non suona o che ti sgretola sotto le mani al primo tocco sul rullante.
        Dico solo che è un kit pensato per i principianti, che magari suonano altro e per una volta vogliono provare l'ebrezza di battere su rullante e crash, ma un vero batterista non si metterebbe mai in casa un kit del genere perchè ha ben altre esigenze.
        Senza contare che la risposta al tocco di una batteria acustica, intesa come risposta delle pelli quando le colpisci con le bacchetta, una batteria elettronica difficilmente la restituisce.

Facendo un parallelo con la chitarra, è come paragonare un digitalissimo Line6 Spider a un vero valvolare.
        Citazione da Vigilius
        una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90