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Bassi elettrici Warwick Rockbass

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  • #16
    Citazione da SH Visualizza il messaggio
    Certo ormai che avevi lo strumento in mano un ampli dove attaccarlo lo potevano anche trovare.
    Anche perchè "in zona interesse" conviene a maggior ragione stimolare l'appetito
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    • #17
      Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
      Anche perchè "in zona interesse" conviene a maggior ragione stimolare l'appetito
      La saletta era impegnata, e soprattutto "non collego amplificatori qui fuori".
      Peccato che appena entrato c'erano due signori che facevano casino con due trombe. Ma anche in reparto tastiere e pro-audio, si sentivano casse da 1000W che sparavano a tutto volume, quindi non capisco il dramma di collegare un piccolo amplificatore.
      Tanto più che avevano diversi ampli da basso messi lì già pronti per l'uso.

      Comunque poco male, mi serviva solo per prendere contatto fisico col basso. Il suono bene o male lo conoscevo.
      Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

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      • #18
        Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
        Il suono bene o male lo conoscevo.
        Non sottovalutare però la "prova suonante", ci sono caratteri che mi piacciono un casino ma 1) quando arrivano dagli altri 2) che non riesco mai a riprodurre come vorrei.
        Mi succede con una vergognosa frequenza coi bassi tipo Jazz Bass: il più delle volte non c'è verso di uscirne soddisfatto, poi lo imbraccia un altro subito dopo ed è magia
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        • #19
          Infatti, la prova a strumento collegato non è assolutamente prescindibile, per quanto mi riguarda ;) magari riprova un giorno in cui c'è meno casino, se possibile...
          Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

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          • #20
            Troppo tardi, Sbociol
            Ho ordinato il Rockbass appena uscito dal negozio perchè era nel carrello da 4-5 giorni e se non mandavo il pagamento entro le 20:00 l'ordine sarebbe stato annullato.
            Domani, tutt'al più martedì, dovrebbe arrivare.

            Nel mio caso, il fattore "mani" è scarsissimo a prescindere dallo strumento. Farei pena pure con uno Yamaha Patitucci Signature
            Il suono poi è secondario al momento perchè il problemo vero sarà l'intonazione, visto che parliamo di un fretless e non di un basso tradizionale frettato. Ero più preoccupato di come il basso "vestiva" addosso a me, che non di come suonava.
            I suoni poi dipendono in modo preponderante dall'ampli, che lì in saletta avevano, ma io non ho!
            Mi affiderei interamente al Kemper che ho scoperto avere oltre 1500 profili per basso tra cui diversi Ampeg (SVT, SCR, B15), Darkglass (B7K, Microtubes, AlphaOmega), Markbass, Selmer, Gallien Krueger, EBS, Orange, quindi devo capire quale si sposa bene con i MEC.
            In negozio può suonare benissimo, ma una volta che arrivi a casa i suoni vanno fatti sul tuo sistema di amplificazione, che quasi mai coincide con quello che avevano in negozio.
            Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

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            • #21
              Ottimo, aspetto con ansia le prime impressioni home
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              • #22
                E allora amen, facci sapere come va una volta che arriva
                Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

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                • #23
                  Arrivato ieri.
                  Primi scatti












                  e primi vagiti di questo signorinello snello e nero come la notte
                  https://voca.ro/nDb2X4mef6B

                  Qualche licenza poetica e qualche svarione, ma col tempo riuscirò ad affinare intonazione e tecnica.
                  Per i bass-nerd: pickup manico e ponte, alti a zero, bassi al massimo, Kemper con caricato il profilo di un Darkglass B7K Ultra e direttamente dentro la Audient ID22.
                  Nessuna post-produzione (no EQ, no comp, no riverberi). Solo basso, cavo, tostapane e scheda audio.

                  Qualche breve annotazione.
                  La tastiera sembra di legno vero, wenge, tanto che in controluce si intravedono le venature. Su certi strumenti economici ho sentito di tastiere verniciate di nero per mascherare il legnaccio che ci sta di sotto e che ti lasciano le mani sporche. Io ci suono da qualche ora e ho i polpastrelli chiari.

                  Il bilanciamento dello strumento. Sul 4 corde provato in negozio era migliore. Qui per via della 5° corda il manico è più importante, e questo, sommato al body molto esiguo, va a sbilanciare tutti i pesi. Il problema infatti non è il manico in sè, quanto il body che è delle stesse dimensioni di una Stratocaster, e che non riesce a bilanciare la spinta in giù data dal manico.
                  Mentre smanettavo tra i profili e dentro Reaper, usavo il tavolo come punto di appoggio per la paletta. Diversamente facevo un buco nel pavimento e lo andavo a recuperare in garage

                  Avere l'orecchio allenato, conoscere scale e intervalli, su un fretless a tastiera cieca aiuta tantissimo. Anche là dove manca il pallino nero, prendo la nota con una discreta precisione. Strumento bello, ma non per principianti assoluti. Fosse stato il mio primo strumento a corda, avrei imprecato come un turco
                  Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

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                  • #24
                    Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
                    nel manico noteresti la principale differenza, per via della proporzionale maggiore compattezza del corpo e della pesantezza del neck lo strumento risulta un po' meno bilanciato rispetto ai Fender style
                    Era quello che cercavo di esprimere qui
                    Comunque ci si abitua eh, si tratta solo di trovare un equilibrio differente da quello standard dei Fender e derivati

                    Appena posso ascolto con attenzione
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