728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Slap e rumore.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Slap e rumore.

Mai fatto, ho voluto provare e quello che ne viene fuori è un bello sbattimento della corda non capisco se sul tasto o sul pickup. Non è una questione di setup perché su tre bassi diversissimi il risultato è lo stesso.
    Quindi il marcio sta nel pollice.
    Sembra strano, ma in decine di tutorial ne avessi trovato uno che spieghi per bene come deve colpire il pollice e, soprattutto, che accenni a questo difetto che penso sia comune a tutti quelli che non lo sanno fare.
    Grazie.

Ciao,
    il suono è dato dal contatto tra la corda e il tasto

Il punto con cui il pollice entra in contatto con la corda è nella sua parte laterale/esterna, grosso modo (ci sono diverse sfumature di attacco a seconda del bassista) tra la punta del dito e l'articolazione falange/falangetta
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Salve, ti consiglio di impostare il metronomo alla tua velocità più comoda e iniziare a esercitarti percuotendo con il pollice la corda e stoppandoti sulla corda più in basso. Se non lo sai, mi premuro di dirlo: l'importanza di stoppare le corde risiede sul fenomeno della risonanza.
      Se sul MI basso suoni il LA senza stoppare le corde dovresti vedere la terza corda muoversi: quindi slap o meno conviene farci caso per non farle vibrare per conto loro
      In natura, se un corpo vibra ad una frequenza che è simile a quella di un altro corpo, quell'altro inizia a vibrare.

Per lo slap, non preoccuparti se facendolo "da esercizio" non ti piace il sound che ti trasmette, ma sicuramente ti aiuterà nella precisione!

Commenta

Citazione da Fedekk Visualizza il messaggio
        l'importanza di stoppare le corde risiede sul fenomeno della risonanza.
        ...
        In natura, se un corpo vibra ad una frequenza che è simile a quella di un altro corpo, quell'altro inizia a vibrare.
        Importante a dir poco, a maggior ragione per noi bassisti che trascurando questo aspetto finiamo inevitabilmente per "scatenare i lupi"
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
        YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90