728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Squier 70 Jazz Bass o Ibanez SR300 ipt

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Squier 70 Jazz Bass o Ibanez SR300 ipt

tra i due quale scegliereste?l'ibanez essendo attivo avrà più volume ?

Ciao,
    difficilotto per me fare un confronto diretto: l'Ibanez oltre al pre ha gli humbucker, 24 tasti, una filosofia sicuramente valida (è pur sempre un SR) ma decisamente meno tradizionale rispetto allo Squier, del quale sarebbe utile inoltre conoscere la serie precisa perchè sia a quanto ho provato che a quanto ho sentito ci sono delle differenze di qualità anche sostanziose tra una linea e l'altra
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a...id2094112.html

Commenta

Ok, siamo già su una serie accettabile, se poi hai modo di provarlo meglio ancora

Resto comunque dell'idea che i due modelli non siano facilmente accostabili, sono sicuramente entrambi abbastanza versatili ma dipende anche dal tipo di utilizzo che dovrai farne: il Jazz Bass (anche se si tratta di una serie entry) ha sempre un certo fascino, ma l'Ibanez potrebbe rivelarsi più valido in virtù delle caratteristiche di cui sopra
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

si esteticamente mi attrae di più,come prezzo non si discostano di molto,l'ibanez mi sembra più "leggero" e comodo a vista e poi arrivo..Cmq si appena potrò li provo entrambi se lo trovo nellostesso negozio.Grazie

Commenta

Guarda, personalmente una delle (poche) cose su cui non mi piglio con il JB è proprio l'aspetto ergonomico, forse perchè ho iniziato con una forma Precision ma il body del Jazz mi risulta piuttosto scomodo, quindi se dovessi valutare esclusivamente questo aspetto probabilmente andrei sull'Ibanez

Ma ci sono invece altri aspetti che mi farebbero propendere per il JB, e comunque tutto questo resta in una sfera di ampia soggettività, quindi come giustamente dici la cosa migliore da fare è, laddove possibile, toccare con mano (e con orecchio)

Commenta

Come fa giustamente notare 5corde sono strumenti estremamente diversi sotto quasi tutti i punti di vista tranne uno, cioè quello di essere entry level. Io ho iniziato illo tempore a suonare proprio con un Ibanez SR 300 (modello DX però, con i pick up PJ) e posso testimoniare che si tratta di uno strumento decente per cominciare, per quanto mi riguarda però il criterio cui si dovrebbe stare più attenti all'inizio è quello dell'ergonomia, cioè quanto risulti comodo "addosso" il basso...se hai la possibilità di provare i due in questione valuta attentamente questo aspetto ;)
              Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Commenta

Citazione da Sbociol Visualizza il messaggio
                per quanto mi riguarda però il criterio cui si dovrebbe stare più attenti all'inizio è quello dell'ergonomia, cioè quanto risulti comodo "addosso" il basso...
                Criterio assolutamente importantissimo, mai sottovalutarlo in generale ma soprattutto all'inizio

Commenta

Suonare con qualcosa che non sia limitante quando si inizia è indispensabile; poi si sceglieranno i "suoni" e le tipologie. Per fare un esempio, a mia nipote per natale, ho regalato un basso. Prima le ho fatto provare vari miei che possedevo, per capire come si trovasse e poi mi son fatto dire quello con cui faticava meno. Le ho preso uno "short scale". È felicissima!
                  supponente qualunquista di ristrette vedute che non va oltre l'accordatura standard

Commenta

Citazione da spontbass Visualizza il messaggio
                    a mia nipote per natale, ho regalato un basso. Prima le ho fatto provare vari miei che possedevo, per capire come si trovasse e poi mi son fatto dire quello con cui faticava meno. Le ho preso uno "short scale". È felicissima!
                    Daje! Coltiviamo le nuove leve, che qui nun vole sona' più nessuno

Commenta

suona, ascolta musica (in vinile)...sta crescendo bene! Le ho già prestato un vecchi ampli...e vai con la band!!!!
                      supponente qualunquista di ristrette vedute che non va oltre l'accordatura standard

Commenta

Citazione da spontbass Visualizza il messaggio
                        suona, ascolta musica (in vinile)
                        Ma OTTIMO!

Commenta

Non so se sono ancora in tempo,ma avendoli avuti entrambi posso dare una valutazione oggettiva (magari utile a qualcun'altro che leggerà questa discussione)
                          Entrambi i bassi per quello che costano hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, per mio gusto personale ho preferito il jazz per il suono che ti riconduce subito a quello che ascolti in molti dischi (è molto simile a un fender "vero",per quel che ne possa capire io),mentre invece sull'ibanez ho trovato molto più comodo il manico,che è satinato rispetto allo squier che essendo un "tributo" ai bassi anni '70 appunto,è laccato (quindi soprattutto in estate la mano scorre molto meno,ti ci incolli quasi)
                          Io sceglierei in base all'ergonomia in primis (come ti ha già detto chi è sicuramente più esperto di me) e al genere che ti piace fare; l'elettronica dell'ibanez è bella filtrata,difficilmente riuscirai ad ottenere un suono leggero. Per il metal va benissimo,ma la motown sicuramente non ce la suoni...
                          Non badare alla purezza del segnale,ma consumati le dita su quelle corde!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340