728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basso tuttofare 1000 euro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Basso tuttofare 1000 euro

Ciao a tutti musiccofili!
    siccome con i vostri consigli ci sono (musicalmente) cresciuto,e mi sono sempre trovato alla stragrande,sono qui oggi a disturbarvi di nuovo per porvi un altro quesito.
    i generi che mi piacciono sono molto vari,ascolto molto rock,molto blues...e cose tipo DreamTheater (adoro myung,sia come musicista,sia come stile che ha quando si esibisce)
    vorrei comprare un basso che sia polivalente (so che è una bestemmia) ma non vorrei averne 18 scarsi,ma uno decente. con il gruppo suono principalmente blues\rock,e nulla di complicato.al momento,avevo pensato un 5 corde (che mi darebbe la possibilità in un futuro di suonare cose tipo jamiroquai e DT,sempre se ne sarò capace) ma sono molto titubante sul fatto della mia mano,è piccola è manici grandi mi preoccupano sul fatto velocità\comodità. sono innamorato del TRB della yamaha,ma fondamentalmente non so se valga la pena come scelta..un altro basso che mi piaceva molto (parlo sempre per il mio budget,1000 euro non di piu) era il 44\60 di lakland (anche se è un altro pianeta rispetto a trb,elettronica passiva ecc ecc).quello che piu mi preoccupa del modello jazz (non prenderò mai un fender perchè costano esageratamente tanto) sono i due volumi separati.a confronto cosa conviene prendere,sempre tenendo conto che i requistiti principali sono la suonabilità e la flessibilità?ci sono bassi comunque meno costosi,ma sempre di buona fattura,e di qualità che valga la pena suonare ?
    intanto grazie mille per le risposte,vi stimo molto!
    Non badare alla purezza del segnale,ma consumati le dita su quelle corde!

Re: Basso tuttofare 1000 euro

Nessuno che abbia voglia di consigliarmi?:(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

In linea generale appoggio le possibilità Lakland Skyline, ne posseggo uno piuttosto datato (pickup ed elettronica Bartolini, oggi invece si fanno tutto in casa) ma ne ho provati approfonditamente anche di nuovi e la qualità mi è sembrata sempre molto valida 8)
      Personalmente, ragionando in termini di versatilità, ritengo che il top sia uno strumento con humbucker splittabile al ponte, come il 55-02 che posseggo, ma questo è soggettivo
      Sulla dimensione delle mani non farti fisime eccessive: aiuta ma non è certo fondamentale
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Intanto grazie della risposta!effettivamente stasera,sono rimasto stupito dal suono di un precision Squier collegato ad una normalissima Ampeg 450w...non saprei,è cosi fondamentale l'elettronica attiva? Il jazz bass mi piace un sacco,è verosimile fare di un volume il volume generale,e dell'altro volme il balance?

Commenta

Citazione da Guitarrino1990
          è cosi fondamentale l'elettronica attiva?
          Fondamentale no, ma personalmente preferisco averla (meglio se bypassabile all'occorrenza)

Citazione da Guitarrino1990
          è verosimile fare di un volume il volume generale,e dell'altro volme il balance?
          Credo che sia un intervento facilmente eseguibile da un professionista esperto
          Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Ti ringrazio tanto per la tua pazienza 5corde...credo che dopo tanto rodermi il cervello,passeró ad uno yamaha1005j,di cui ho sentito parlare molto bene..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Figurati, quando posso aiuto volentieri

Tienici aggiornati sull'acquisto, allora

Commenta

Tanto per farvi fare due risate: alla fine,avevo preso il trb 1005j.
                tenuto due mesi, e rivenduto perche sono andato in overburn da stress( non per la musica,ma era un periodo abbastanza nervoso per me,senza particolari motivi.)
                dopo qualche mese,a mente fresca,ho ricomprato una chitarra. Ennesima parentesi chitarristica in cui ho anche fondato un gruppo,ed ora da un annetto ormai sono ritornato alle corde spesse.
                cosa suono ora? Fender precision (mexico) ,sterling ray 34 , e un lakland 55-02.
                alla fine,anche se dopo 3 anni,ti ho ascoltato 5corde

Commenta

Citazione da Guitarrino1990 Visualizza il messaggio
                  sono andato in overburn da stress
                  Mi spiace davvero, la cosa più importante è che sia tutto alle spalle e che adesso si possa parlare di cose belle come la nostra passione comune

Citazione da Guitarrino1990 Visualizza il messaggio
                  cosa suono ora? Fender precision (mexico) ,sterling ray 34 , e un lakland 55-02.
                  alla fine,anche se dopo 3 anni,ti ho ascoltato 5corde
                  Ottimo tridente! Che finitura il Lakland?
                  Io alla fine ho dato il mio per finanziare un pallino costosissimo (almeno per le mie tasche), la cui paletta si intravede nel mio avatar attuale. Però prima o poi prenderò qualcos'altro loro, forse proprio un bel Precision

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90