728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torpedo reload: com'è?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torpedo reload: com'è?

Ciao a tutti, qualcuno conosce o ha provato il Torpedo reload? Com'è come qualità delle registrazioni e come attenuatore?
    Parlo di registrazioni con Ableton e Wall of sound con IR

il reload ormai è una macchina "vecchia" perchè non fanno più aggiornamenti! se cerchi anche attenuazione c'è il captor e il captor X ( che carica anche gli IR )
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Il reload però vedo che ha pure reamping e il livello di attenuazione è a potenziometro e non su valore fisso. Pensavo fosse una buona alternativa al ben più costoso OX!

Commenta

ho visto che molti son passati al captor X ( 3 livelli di attenuazione ) pur avendo l'OX , io non ho mai avuto necessità di reamping quindi non saprei su quel lato, ma dalla premessa iniziale non sapevo volessi fare anche il reamping

Commenta

Beh ok ma credo che come qualità di segnale s per gli IR sia buono o il captor x è addirittura superiore??

Commenta

il captor X ha delle funzioni in più anche per la registrazione che il reload non ha, oltre ad essere appena uscito quindi riceverà aggiornamenti firmware in futuro! però se per te è necessario il reamping allora o reload o altro che ha quella funzione

Commenta

Che funzioni ha in più? Quindi il reload come qualità audio in registrazione sarebbe meno "veritiero" con gli IR? Peccato avrei giurato che fosse migliore del captor x

Commenta

li dipende dagli IR principalmente, guardati qualche recensione del captor X e vedi le opzioni che offre

Commenta

Il captor X ha di bello che il twin tracker che almeno sulla carta sembra figo, lo space che volendo puoi aggiiustarti da Wall of sound e che le uscite sono xlr destra e sinistra. Sembra più che altro "live friendly", cosa che io guardo poco dato che per registrare registro in casa e col PC.
                  col reload sono due uscite xlr una di e una loadbox, che volendo ci sta a utilizzarle entrambe contemporaneamente. Mi sa che l'unica differenza sta davvero nel reamping. Mi sto ancora informando bene. Che brutto essere ignoranti hahahaha. Per ora sono più per il reload, ma ammetto che pure il captor x è figo. Sto francesi ne sanno, devo ammetterlo!

Commenta

io ho il captor normale e prossimamente prendo il Cab M da affiancare dato che con l'ultimo aggiornamento hanno inserito anche la simulazione di preamp e diventa un ottimo " ampli simulato " a cui attaccare una pedaliera

Commenta

E saresti comodissimo! Ci sta in effetti.
                      Grazie, mi hai aperto un mondo comunque!

Commenta

soprattutto perchè nel mio caso vado in una sala prove e non ho voglia di portarmi il mesa dietro, ho una seconda pedaliera per le prove e così andrei diretto nel mixer col suono che voglio io usando il cab m, quando faccio i live uso testata captor e cab m e non mi porto più dietro la 2x12 mesa e la schiena ringrazia

Commenta

Immagino. Ho ordinato il reload. Se non dovesse piacermi (dubito) lo venderò e prenderò il captor x. Sarebbe bello poter mettere un sample!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340