728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Setup stereo con testata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Setup stereo con testata

Ciao ragazzi,

scusate il lungo post.

Mi trovo a verificare le possibilità offerte dal setup stereo facilmente raggiungibile dal send/return della testata Mesa Mark IV, che ha la doppia uscita return, una per il suo finale e l'altra per il return di un finale esterno.
    Sto cercando di capire se posso ricorrere a una soluzione diversa da un altro finale valvolare

Premesso che il setup in questione non prevede il cabinet ma Load Box + Impulse Responses la sua parte analogica è:
    Mark IV + in send/return line mixer Masotti che gestisce 2 multifx + Suhr Load box che carica il finale.

Con l'amplificazione dell'altro return avrei così su un canale tutta la testata Mesa dry/wet e sull'altro pre Mesa dry/wet + finale che sto cercando.

Cosa mi consigliereste di guardare o meglio provare che non sia un altro finale valvolare?
    Che sia trasparente, e interfacciabile con la scheda audio, anche a rack 1U.

Ho provato il Torpedo Cab M come simulatore di finale, collegato alla scheda audio via cavo XLR (nettissimo il miglioramento rispetto al jack sbilanciato) ma non mi piace per niente, il segnale dal preamp diventa troppo "colorato" per non dire falsato.

Certo, si apprezza finalmente la stereofonia dell'effettistica ma il timbro del preamp della testata perde di naturalezza, si indurisce, aumenta il gain e la relativa compressione; evidentemente il Cab M è un buon strumento per stomp box o altri preamp.

Scarterei un finale valvolare perchè il sistema si complicherebbe troppo con la necessità di un'altra Load box (a questo punto forse sarebbe meglio un sistema 100% digitale).

Grazie a tutti
    la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340

Comprimi