728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pedali per Pop Punk

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pedali per Pop Punk

Buongiorno a tutti!
    Dopo mesi di ricerche, ho forse finalmente trovato il mio suono per suonare pop punk con l'accoppiata di pedali Boss SD1 + Ibanez TS9, chitarra Yamaha RGX 121Z con humbucker e amplificatore Fender Hot Rod Deluxe settato sul canale pulito.
    Sono arrivato a suonarci tranquillamente Green Day e Blink 182 senza problemi settando i pedali a dovere; li tengo accoppiati per suonarci ritmiche aperte o in palm mute e soli (insieme al delay); all'occorrenza spengo uno dei due in base alla dinamica che mi occorre e al pezzo che sto suonando.
    Sono rimasto molto sorpreso da questa soluzione, non pensavo che due overdrive mi potessero dare certi suoni: certo, non disdegnerò nel provarne altri, sempre della Boss, come il BD2 o il DS1.
    Invece, il prossimo passo che andrò a compiere è il montaggio dell'humbucker Seymour Duncan Invader al ponte della mia Stratocaster, per avere quel suono e quella potenza tipiche del genere pop punk (era la configurazione che aveva Tom DeLonge per le sue Stratocaster tra il 1998 ed il 2003).
    Beh, che dire...forse ce l'ho fatta a trovare il suono per il genere che voglio fare, nonostante abbia provato pedali decisamente di fascia superiore rispetto al rinomato pedale giallo Boss!
    GAS permettendo...

A voi i commenti

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi