728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema amplificatore valvolare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema amplificatore valvolare

Ciao a tutti, scrivo perché il mio amplificatore valvolare laney cub12r ha cominciato ad avere un problema, quando lo accendo si sente un fruscio, stesso fruscio si sente anche quando suono una nota o un accordo ,non è molto forte ma c'è , inoltre c'è anche un abbassamento di volume oltre al fruscio .
    se c'è qualcuno qui che se ne intende degli aspetti elettronici se può dire che cosa potrebbe essere; proprio adesso che avevo l'idea di cambiargli l'altoparlante economico di serie, per un celestion creamback g12.
    Poi c'è anche il problema che nella mia zona non esistono tecnici per amplificatori.

Possibile che le finali siano a fine vita, se non ci sono tecnici specifici prova a rivolgerti ad un negozio di medie-grandi dimensioni, che ha sicuramente qualche persona di riferimento a cui affidare questi lavoretti (che per uno esperto sono una bazzecola).
    Art Of Motion, musica in movimento.
    https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Ho riacceso l'amplificatore, e de tornato normale, è sparito il fruscio ,e l'abbassamento volume non so cosa può essere successo.
      Cosimo, può darsi sono le valvole finali che stanno arrivando alla fine, se così fosse non doveva continuare ad esserci il problema? comunque almeno per adesso tutto è sparito.

Commenta

Citazione da Salvatore Lo Prete Visualizza il messaggio
        Ho riacceso l'amplificatore, e de tornato normale, è sparito il fruscio ,e l'abbassamento volume non so cosa può essere successo.
        Cosimo, può darsi sono le valvole finali che stanno arrivando alla fine, se così fosse non doveva continuare ad esserci il problema? comunque almeno per adesso tutto è sparito.
        Le finali ci sta che diano disturbi transitori se non sono proprio finite.
        Comunque ovviamente non ho la risposta in tasca, vuoi perché non me ne intendo più di tanto vuoi perché per fortuna non ho mai avuto problemi di questo tipo, quindi magari aspettiamo che qualcuno più esperto risponda
        Art Of Motion, musica in movimento.
        https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Ciao, non conosco l'ampli in questione ma guardando alcune foto sul web ho notato che ha le valvole nella stessa posizione del Peavey Classic 30, dietro al cono.
          Sei sicuro che questo soffio in realtà non sia un rumore generato da una vibrazione?
          In quella posizione le valvole subiscono molte sollecitazioni anche da parte del cono e quando non sono tenute ferme può capitare che vibrino.
          Più passa il tempo e più questa cosa si enfatizza.
          Se te lo rifà, prova a tenerle ferme con una spugna morbida (ovviamente asciutta) e vedi se così il problema si risolve.
          Ricorda di fare molta attenzione e di prendere tutte le precauzioni del caso. Stiamo parlando sempre di elettricità e non si tratta di quella di una normale batteria del telecomando. Se non hai pratica in queste cose e non sai dove mettere le mani ovviamente ti consiglio di lasciar perdere e di affidarti a qualcuno esperto nel campo.
          Comunque, se dovessi scoprire che il problema è la vibrazione delle valvole basta che ti affidi a qualcuno che ti costruisca una cosa tipo quella che vedi nella foto sotto, magari aggiungendo una spugnetta (un sistema simile è presente su alcuni combo Marshall della serie jcm 2000 ma non sono riuscito a trovare foto in rete). In questo modo risolvi il problema della vibrazione e allunghi anche la vita delle valvole.
          Spero di esserti stato utile.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi