728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Footswitch looper per pedalini - chiarimenti e consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Footswitch looper per pedalini - chiarimenti e consigli

Ciao a tutti ragazzi ​​​​​​
    Come da titolo, vorrei innanzitutto fare un po' di chiarezza. Ho i miei pedalini belli organizzati nella mia pedaliera tra cui comprendiamo pure un piccolo switch che mi fa selezionare i due canali della mi JCM900, e adesso cominciano ad essere un po' tanti i pedali (attualmente 9) e quindi avere le diverse combinazioni di suoni e canali a volte risulta difficile fisicamente andare a selezionare tutti i pedali interessati alla velocità della luce.

Ora, io non sono un esperto di looper effetti o footswitch per pedalini, (non so neanche il nome corretto probabilmente) però un attrezzo del genere sarebbe quello che fa al caso mio e che mi risolverebbe questi problemi di praticità.

Vi chiedo gentilmente se qualcuno esperto in materia mi aiuta a farmi un idea chiara del tutto e se ha qualche soluzione ideale da consigliare, considerando pro e contro del caso ecc ecc.

Avevo trovato una soluzione credo abbastanza economica su thomann, e qui di seguito vi lascio il link.

https://m.thomann.de/it/harley_bento...rch=1592346262

Aspetto i vostri preziosi consigli. Grazie di cuore come sempre per l'aiuto

​​​

Il buon FXL8 della HB è il primo looper switch che tutti cercano, me compreso
    In realtà ho letto in giro che taglia un po' di frequenze, cosa non da poco considerando quanto si spende per avere un suono più ordinato possibile.
    Secondo me guardando tra l'usato trovi dei buoni prodotti a prezzi accessibili, ti consiglio di dare un occhio al V8 della Vinteck, che ha avuto un buon successo e ci sono anche vari video di spiegazione sul tubo in italiano (cosa non da poco).
    Considera comunque che più o meno ogni ditta costruttrice di pedali o ampli ha il suo looper switch, quindi hai tantissimi nomi tra cui cercare.
    Art Of Motion, musica in movimento.
    https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Ho anche io la medesima esigenza e quindi mi sono documentato un po'. E' importante per la scelta del looper se lo stesso debba avere un buffer (nel caso si voglia usare la chitarra nuda e cruda senza effetti), controlli midi, tap tempo e quante combinazioni di effetti (numero banks)sono necessarie per una situazione live. il costo e' ovviamente in proporzione. La mia opinione e' che il looper deve essere coerente con la qualita' del resto dei componenti, inutile spendere tanto per abbinarlo a pedali o ad un ampli entry level o viceversa. Quello da te individuato e' un looper basico con un numero limitato di banks, solo te puoi sapere se e' funzionale alle tue esigenze. Provalo se ti e' possibile perche' potrebbe degradarti il suono e non renderti soddisfazione.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340