728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ronzio ampli valvolare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema ronzio ampli valvolare

Salve a tutti e grazie in anticipo. Da qualche tempo ho un problema con il mio amplificatore valvolare 15w tiny terror orange combo, nello specifico emette un fastidioso e molto rumoroso ronzio quando posiziono la manopola del gain dalla metà in su. Chiaramente non sto parlando del classico ronzio emesso dai valvolari ma un rumore di fondo insopportabile. Questo ronzio viene emesso solamente con il Jack inserito. Mi è stato consigliato di sostituire le valvole (avevano 10 anni) ma il problema non è stato risolto. Qualcuno più esperto di me sarebbe dirmi cosa potrebbe essere? Vi ringrazio in anticipo.

con che chitarra lo usi? nelle vicinanze hai trasformatori o computer o luci al neon ? l'impianto elettrico a cui lo colleghi ha la messa a terra?
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Lo uso con una telecaster e non mi ha mai dato problemi, comunque ho provato anche con un altra chitarra per escludere il problema, per quanto riguarda l impianto ha la messa a terra e anche lì ho provato in altri 2 impianti per essere sicuro non sia quello il problema. Comunque questo ronzio lo fa anche senza la chitarra attaccata ma solo con il jack inserito.

Commenta

potrebbe essere qualche trasformatore dell'ampli a questo punto, meglio farlo controllare da un tecnico
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi