728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio coni 2x10

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio coni 2x10

Ho un Peavey Delta Blues 2x10, e vorrei cambiare i coni, però ne so poco in materia, qualche consiglio? vorrei mantenere l'impostazione vintage del tutto

vuoi cambiare i coni perché rovinati o per aumentarne le prestazioni? L'unica risposta che posso darti è che una cassa acustica è costruita attorno agli altoparlanti. Se devi sostituirli perché rovinati, l'unica è trovare gli stessi coni, se vuoi cambiarli perché non ti piacciono allora, a mio parere, devi costruirti una cassa acustica specifica. Non è facile calcolare la cubatura di un diffusore.

Commenta

con i coni per chitarre ci sono meno pippe per quanto riguarda cubatura e costruzione, non è come nell'hifi..
      Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Ah ok, grazie, probabilmente è perché la chitarra ha meno componenti a bassa frequenza, non lo avevo considerato.

Commenta

ci sono poche pippe se la cassa è una open back.
          Se è chiusa un paio di pippe vanno fatte, anche se è solo per chitarra
          Dovrei essere un bassista ma impiego la maggior parte del (poco) tempo libero a costruire o revisionare amplificatori tanto che, a tirare le conclusioni, più che suonare... saldo.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340