728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

Chiarimenti sulle valvole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiarimenti sulle valvole

Salve

Volevo farvi alcune domande sulle valvole dell'ampli

1) mettendo valvole di marca, la differenza sulla qualita' si sente rispetto a quelle economiche?

2)la differenza si sente anche per ampli monovalvola come i 5w oppure è ininfluente?
    ​​​​​​
    3)quando l'ampli non emette fischi o rumori, suoma bene ma sembra aver perso il suo tombro e suona im modo anonimo, può dipendere dalle valvole?

4)che marca consigliate come rappoerto qualità prezzo buono e dove comprarle?

Grazie

1) ni , nel senso che a parte quelle nos per i pipparoli del " vintage " che ricercano cose assurde spendendo migliaia di euro l'unica differenza sulle valvole è sul controllo qualità ( sulle economiche è facile prenderle nuove che son già microfoniche ad esempio ) per il resto è questione solo di timbro, soglia di saturazione , microfonicità , trovi molti siti dove danno questi dati comparativi tra le più acquistate
    2) si se il circuito con la valvola non è li per bellezza senti una diffenza, principalmente di equalizzazione del suono ed in alcuni casi di saturazione anticipata o viceversa
    3) per verificare il metodo più classico è picchiettare con una matita le valvole , se senti il picchiettio uscire dal cono la valvola è micronofica e quindi non lavora come dovrebbe
    4) le JJ sono quelle con rapporto migliore, lavorano bene e costano poco, eviterei sovtek ( gusto personale, le trovo molto acide come suono ), buone anche le TungSol, TD ( tube doctor ), EHX, Groove Tubes , per restare tra le Generiche! le puoi trovare su boxguitar, thomann, ebay e amazon tranquillamente

p.s. io ho da poco cambiato le pre al mesa ed ho trovato un'ottima offerta su ebay acquistandone più di 4 c'era un bel sconto sul prezzo finale che copriva anche le spese di spedizione!
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
      1) ni , nel senso che a parte quelle nos per i pipparoli del " vintage " che ricercano cose assurde spendendo migliaia di euro l'unica differenza sulle valvole è sul controllo qualità ( sulle economiche è facile prenderle nuove che son già microfoniche ad esempio ) per il resto è questione solo di timbro, soglia di saturazione , microfonicità , trovi molti siti dove danno questi dati comparativi tra le più acquistate
      2) si se il circuito con la valvola non è li per bellezza senti una diffenza, principalmente di equalizzazione del suono ed in alcuni casi di saturazione anticipata o viceversa
      3) per verificare il metodo più classico è picchiettare con una matita le valvole , se senti il picchiettio uscire dal cono la valvola è micronofica e quindi non lavora come dovrebbe
      4) le JJ sono quelle con rapporto migliore, lavorano bene e costano poco, eviterei sovtek ( gusto personale, le trovo molto acide come suono ), buone anche le TungSol, TD ( tube doctor ), EHX, Groove Tubes , per restare tra le Generiche! le puoi trovare su boxguitar, thomann, ebay e amazon tranquillamente

p.s. io ho da poco cambiato le pre al mesa ed ho trovato un'ottima offerta su ebay acquistandone più di 4 c'era un bel sconto sul prezzo finale che copriva anche le spese di spedizione!
      Grazie alex
      Io ho preso una testata marshall class 5, praricamente nuova.
      Su youtube l'ampli ha un suono della madonna, il mio invece sembra anonimo,
      chiuso, armonici praricamente inesistenti. E come se fossebspompato, rispetto a quellondelle demo. Manca proprio il mordente che contraddistingue i marshall
      Questa sera faccii la prova. Devo vedere sia le pre che le finali?
      Le finali devo per regolarw il bias una. Volta cambiate?
      L'ampli e' del 2011 ma non è stato ma è stato usato pochissimo

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio

Ho fattp la prova.
        Ho acceso l'ampli, fatto scaldare, tolto jack chitarra, alzato il volume, ho picchiettato con la punta della matita sulle valvole e non faceva nesdun rumore. Se invece picchiettato con il lato della matita, anche solo appoggiandola, le due valvole del pre emettevano il classico rumore hummm, ma credo sia normale
        ​​​​

Commenta

Citazione da Gridlock Visualizza il messaggio
          Grazie alex
          Io ho preso una testata marshall class 5, praricamente nuova.
          Su youtube l'ampli ha un suono della madonna, il mio invece sembra anonimo,
          chiuso, armonici praricamente inesistenti. E come se fossebspompato, rispetto a quellondelle demo. Manca proprio il mordente che contraddistingue i marshall
          Su Youtube l'ampli è suonato con la tua chitarra e i tuoi pickup?
          Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

nel dubbio spendi " 30 " euro per 2 pre che mal che vada le tieni di riserva , per le finali se non è cathode bias si , dovresti fare la taratura del bias.. sempre che siano valvole da finale e non delle pre usate come finali

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Su Youtube l'ampli è suonato con la tua chitarra e i tuoi pickup?
              No e devo dire chevi miei non sino neanche pickup da usare con i marshall, perche hanno un iutput basso.
              È una strato professional, quindi una standard.
              ​​​​​​L'ampli è comunque anonimo, se l'attacco al blackheart sullo stesdo cono si sente un a abisso tra i due ampli. Il blackheart suono molto piu' marshall del mar
              shall.

Credo cge seguirò il consiglio di alex

Commenta

Che valvole mettere per crunchare prima? Ho Ecc83 al pre

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   335757d1363799379-comparison-current-production-12ax7-tubes-2013-a-12ax7-comparison-2013-5-page_1.jpg 
Visite: 21 
Dimensione: 145.3 KB 
ID: 2177446

https://www.guitarsite.com/files/12a...arison2013.jpg

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi