728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superego Plus Electro harmonix

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Superego Plus Electro harmonix

Ciao a tutti,

ho acquistato questo pedale meraviglioso e ogni giorno che passa mi accorgo di avere tra le mani un vero gioiello. modalità freeze spettacolare, 11 effetti fatti benissimo, modalità auto che segue perfettamente quello che suoni. Super affidabile.
    Tra gli 11 effetti c'è il pitch. Ho visto che collegando un pedale espressione al SE+ è possibile utilizzarlo come Whammy. Ed effettivamente funziona, ma non è proprio quello che intendo perchè si sente la nota insieme alla sua ottava, mentre io vorrei fosse una cosa del genere:

https://www.youtube.com/watch?v=Aik5he-vUB8&t=26s

al minuto 5:40.

qualcuno di voi che ce l'ha sa come settarlo?

grazie a tutti,

Io ho la versione "liscia" del SuperEgo, quella senza effetti onboard, quindi non ti posso aiutare più di tanto.
    Che pedale di espressione usi? Hai altri pedali prima o dopo il SuperEgo Plus?
    Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

il pedale di espressione è un M-audio, pedale tranquillo che fa il suo lavoro. Nella catena dopo il superego c'è un chorus. La cosa che mi snerva è pitch con il pedale espressione funziona che se tieni il pedale aperto (quindi sul tallone), senti la tua nota e l'ottava precedente (-1). Se chiudi il pedale, senti la tua nota insieme all'ottava successiva (+1). Quindi senti due note. Tempo fa ero riuscito con una combinazione che non ricordo (e per la quale sto chiedendo aiuto) a ricreare un suono omogeneo, dove con il pedale sul tallone senti la tua nota, e quando lo chiudi senti l'ottava. Esattamente come dovrebbe funzionare un pedale whammy, e come fa il tizio maledetto nel video del messaggio.

Commenta

Da quel che riferisci il pedale ti funziona come octaver anzichè come pitch shifter.
        Io toglierei qualsiasi altro pedale dal percorso del segnale, chorus compreso, e vedrei cosa succede. Lascerei solo
        Chitarra -> SuperEgo Plus+MAudio Exp -> Amplificatore

Poi giocherei con Dry, Effect e forse anche Gliss che mi pare regoli la velocità di transizione. Prova a tenere l'Effect molto più alto del Dry (ore 12 dry, ore 4 Effect), in modo che quando vai giù con la punta del piede, il suono effettato (l'ottava più alta) è predominante rispetto a quello dry. Se senti ancora la nota non effettata, chiudi ulteriormente il Dry fino a quando senti solo l'ottava più alta.
        Citazione da Vigilius
        una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90