728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suoni alla David Rhodes, il chitarrista di Peter Gabriel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suoni alla David Rhodes, il chitarrista di Peter Gabriel

ciao a tutti ho decisamente un problemino un po' grosso ,chi mi puo' aiutare ? avrei la necessita' di riprodurre non spendendo milioni di euro i suoni vari quindi del chitarrista sopracitato david rhodes . un chitarrista mi ha consigliato di base una pedaliera GT8 boss e poi in send un g major per i delay etcc che mi dite io avrei bisogno di un bordello di suoni perche' la scaletta ne necessita cosa mi potete dire a riguardo ?? .Non esiste ancora in commercio una sorte di pedaliera che capta il suono dal cd e lo riproduce ?? ehhehe scherzo magari !!! grazie a tutti per il vostro aiuto !

Citazione da alehackett Visualizza il messaggio
    Non esiste ancora in commercio una sorte di pedaliera che capta il suono dal cd e lo riproduce ?? ehhehe scherzo magari !!! grazie a tutti per il vostro aiuto !
    Che capta il suono del CD no, ma che capta il suono di un amplificatore, lo memorizza e lo riproduce tal quale, si. Esiste da 10 anni e si chiama Kemper.

Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

ti serve qualcosa di più moderno con cui online puoi scaricare i vari presets " aggiornati "..
      Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

tipo ?

Commenta

line6 helix, headrush , se nel 2020 dovessi scegliere di farmi i suoni " validi " solo con una multieffetto opterei sicuramente per quelle macchine! boss la userei solo come ferma porte..

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
            boss la userei solo come ferma porte..
            La GT1000 ha dei suoni a mio avviso molto validi. E lo dice uno che non ha mai amato né le multieffetto né i processori Boss. Con questa hanno fatto centro finalmente.

Comunque se si parla di preset già pronti, se ne trovano tantissimi pure per Kemper. Sabato mi sono scaricato un preset Gary Moore The Loner per Stratocaster. Devi sentire come suona...ho solo dovuto ritoccare un po' l'equalizzazione per adattarla al mio pick-up. Senza contare tutti i vari preset per praticamente qualsiasi gruppo. Ne ho già trovati tantissimi per Van Halen, ACDC, Brian May, ecc...
            Citazione da Vigilius

Commenta

ok abbiamo capito che hai preso il kemper comunque non penso che lui voglia spendersi migliaia di euro per farsi dei suoni se era partito con l'idea di una gt8.. tra helix e headrush magari nell'usato trova sicuramente qualcosa con cui trovare facilmente dei preset preconfezionati.. a patto di esser capaci poi a gestirsi i suoni e sistemare i presets

Commenta

Gli ho citato il Kemper perché ha chiesto, non so quanto seriamente, se esiste qualcosa che copia il suono da un CD e lo riproduce. A quel punto non siamo ancora arrivati, ma qualcosa che copia il suono di un amplificatore e lo riproduce esiste.

Poi va beh, la GT8 è una roba inguardabile e inusabile. È brutta come le canzoni di Achille Lauro
                Che poi, tra una GT8 e il G Major2, spende all'incirca la stessa cifra che spenderebbe per una GT1000.
                Più che Helix, che forse è oltre il suo budget, direi HX Stomp oppure il nuovo POD GO se vuole qualche pulsante in più e il pedale di espressione.
                Citazione da Vigilius

Commenta

si in effetti poi non vedo il senso di 2 multieffetto una in input e una in S/R quando la maggior parte hanno già la possibilità del collegamento 4 cavi

Commenta

Perché i delay e le modulazioni del G Major2 probabilmente sono superiori a quelle di una GT8. Anche se è sul mercato da una decina di anni resta un buonissimo processore per gli effetti di ambiente, però con una multieffetto più recente e completa tipo GT1000 o HX Stomp non dovrebbe sentire molto la mancanza del G Major2.
                    Citazione da Vigilius

Commenta

Quoto il PodGo, potrebbe essere una buona soluzione all in one

Commenta

grazie intanto per la vs risposta il kempler dovrei vendere un rene non ho i soldi

Commenta

coi soldi della boss e del g major ti viene una helix lt o una headrush anche usate..

Commenta

Visto adesso, una GT8 usata viene sui 130-150€. Pensavo di più a dire il vero. Aggiungendo il GMajor2 si arriva a 350€ in totale.

Io lascerei perdere in attesa di tempi migliori, la GT8 è una pedaliera di 3 generazioni fa e col G Major2 serve un rack che complica ulteriormente la vita, ma io sono io. Ognuno di noi ha un diverso concetto sia di suono che di praticità, quindi magari a lui il rack e la pedaliera dai capelli brizzolati va bene.¯\_(ツ)_/¯
                            Citazione da Vigilius

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

La GT1000 ha dei suoni a mio avviso molto validi. E lo dice uno che non ha mai amato né le multieffetto né i processori Boss. Con questa hanno fatto centro finalmente.

Comunque se si parla di preset già pronti, se ne trovano tantissimi pure per Kemper. Sabato mi sono scaricato un preset Gary Moore The Loner per Stratocaster. Devi sentire come suona...ho solo dovuto ritoccare un po' l'equalizzazione per adattarla al mio pick-up. Senza contare tutti i vari preset per praticamente qualsiasi gruppo. Ne ho già trovati tantissimi per Van Halen, ACDC, Brian May, ecc...

Alla fine ti sei dato al Kemper? io ho recetnemente presto l'Helix LT, ma ho anche lo stomp, più avanti stavo pensando di prendere anche il Kemper, sono indeciso su quale versione (se tostapane o stage).
                              Sendo
                              Maybe this isn't scientific, but... when people die they remain in memories...

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340